Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sinceramente è difficile risponderti...quei 10k che fetta rappresentano nel tuo portafoglio ?.

I 10k rappresentano circa 8-10% del mio patrimonio. Mi interessava l'investimento per le cedole mensili e un interesse annuo di circa 8%. Hai ragione di aspettare che scenda sotto la parità. Mi piaceva il certificato per diversificare come tipologia dei sottostanti, per non prendere sempre sottostanti bancari italiani, di questi ultimi nei ho già avuti diversi con Unicredit, Intesa, ecc. Spero nella solidità delle tre banche svizzere, che sono fuori dai movimenti bancari della UE. Grazie per i Vs. consigli.

che palle...ok, aveva cedole dello 0,5%..ma almeno tenevo un po' di liquidita' impegnata dignitosamente.... mi sa che prendero' quel leonteq sulle banche "swissere", se scende sotto la parita'.

Quell' "ok, aveva cedole dello 0,5%" , come lo devo interpretare ? :D 6 % annuo ti pare poco visto quanto offrono i bond?

I 10k rappresentano circa 8-10% del mio patrimonio. Mi interessava l'investimento per le cedole mensili e un interesse annuo di circa 8%. Hai ragione di aspettare che scenda sotto la parità. Mi piaceva il certificato per diversificare come tipologia dei sottostanti, per non prendere sempre sottostanti bancari italiani, di questi ultimi nei ho già avuti diversi con Unicredit, Intesa, ecc. Spero nella solidità delle tre banche svizzere, che sono fuori dai movimenti bancari della UE. Grazie per i Vs. consigli.

Solo un dettaglio... la soglia cedola è al 75%... il 50% vale per il rimborso a scadenza come spiegato bene anche sulla scheda C&D...

Ma chi si sente di puntare su DE000DX6QNS5 ? (Unicredit a 18 euro per età agosto) ?????
Io ci provo !

Mah... se cominciano a far passare il concetto che le banche italiane sono quello che sono (ossia non la schifezza che per motivi loro dipingevano), ci può stare tutto...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto