Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi sono imbattuto in questi 2
IT0006743881
IT0006743865
Sono in pratica lo stesso certificato uno long e uno short su azioni americano (stessi sottostanti e stesse strike stesse scadenze).
La cedola è corposa 1.8% e 2,0% mensile a memoria. Mi piacciono entrambi

Cosa ne pensate ?

IT0006743881
IT0006743865
Sono in pratica lo stesso certificato uno long e uno short su azioni americano (stessi sottostanti e stesse strike stesse scadenze).

Cosa ne pensate ?
Troppi sottostanti per i miei gusti

Al Nasdaq continuano le botte su Micron.
IT0006743881
IT0006743865

Cosa ne pensate ?

Se n'era parlato la settimana scorsa. Il reverse ha la barriera di Netflix non troppo distante secondo me. Il certificato long mi sembra meglio ma personalmente preferisco il CH0438949825 anche se non ha cedole a memoria.

Al Nasdaq continuano le botte su Micron.

Se n'era parlato la settimana scorsa. Il reverse ha la barriera di Netflix non troppo distante secondo me. Il certificato long mi sembra meglio ma personalmente preferisco il CH0438949825 anche se non ha cedole a memoria.

A mio avviso con 5 azioni tecnologiche e la volatilità a cui andiamo incontro il certificato è piuttosto rischioso.

Uno dei pochi a schierarsi sempre in modo netto...

DAVOS 19: Messina (Isp), problema Npl in Italia e' sotto controllo (Cnbc)

MILANO (MF-DJ)--"La questione degli Npl" in pancia alle banche italiane "è sotto controllo". Lo ha detto Carlo Messina, a.d. di Intesa Sanpaolo, ai microfoni di Cnbc nel quadro dell''evento che riunisce il gotha della finanza a Davos. "L'interazione con la Bce è sempre stata sollevata, non è una novità di oggi; fa parte del loro lavoro vigilare cosi'' come fa parte del nostro dimostrare che non è fondato chiedere una svalutazione al 100%". Per fortuna "l'azione è svolta sul patrimonio di vigilanza e non sul conto economico quindi gli impatti non sono significativi; non bisogna esasperare aspetti che sono sotto controllo".

Dichiarazione significativa...

Di Maio: “Con il reddito di cittadinanza, se mai ci sarà la recessione, io non so se andremo in recessione, noi metteremo in sicurezza le fasce più deboli, non faremo come gli altri”.

Grazie a tutti, in effetti il rischio con così tanti sottostanti che uno se ne vada per i fatti suoi non è da scartare….
Però penso che le barriere sono comunque abbastanza protettive e spero di non vederre nuvoloni a brevissimo.
Per intanto sono entrati entrambi in ptf (piccole dosi). Poi vedremo...

Dichiarazione significativa...

Di Maio: “Con il reddito di cittadinanza, se mai ci sarà la recessione, io non so se andremo in recessione, noi metteremo in sicurezza le fasce più deboli, non faremo come gli altri”.

Evidente voto di scambio già avvenuto a Marzo scorso, che il M5S vuole assolutamente riconfermare alle Europee di Maggio...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto