Certificati di investimento - Cap. 2 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
FTSEMIB - Quarta settimana positiva, vola sui massimi da ottobre. L'Analisi Tecnica di Websim

FATTO
L'indice FtseMib (oggi +1,2%, a 19.810 punti) si avvia a chiudere sui massimi da ottobre grazie a quattro settimane positive di seguito.
Da inizio 2019 l'indice delle blue chip italiane registra un guadagno del +7,90%, il miglior risultato a livello di Eurozona. L'indice Eurostoxx si ferma a +5,40%.
Sulle stime aggiornate del consenso raccolto da Bloomberg, il FtseMib registra ancora multipli attraenti (sempre che trovino conferma nei bilanci) con un P/E medio pari a 11x, contro 11,8x del Dax, 14,5x del Cac e 17,7x dell'S&P500.
Attraente il profilo del ritorno sul dividendo: FtseMib 4,20% lordo, Dax 3,40%, Cac40 3,70%, S&P500 2,10%.


EFFETTO
Graficamente, il movimento di oggi conferma i recenti segnali di spinta intravisti nelle sedute precedenti grazie al superamento di quota 19.600 punti.
Il fatto che la rottura di quest'area sia giunta al termine della settimana rappresenta un segnale discriminante anche sotto il profilo dell'analisi candlestick. Perché il ritorno sopra questo livello è importante? Per due ragioni:
1) rappresenta il livello massimo segnato a inizio dicembre;
2) attraverso quota 19.600 passa la trendline ribassista;

Operatività.
Scattati gli acquisti sulla debolezza in area 18.500 punti. Incrementare le posizioni alla rottura di 19.600 punti confermata a fine seduta.
Data la bontà del movimento di rottura, alziamo l'obiettivo di trading in area 21mila punti da 20.240.
Applicare lo stop loss prudenziale alla prima chiusura sotto 18.500 punti.
 

giancarlo22

Forumer storico
ORO (1.300 usd) - Sui massimi da giugno con Dollaro in calo e crisi in Venezuela.

Il Venezuela è un altro importante test dei rapporti di forza mondiali, che, a mio avviso, sono cambiati negli ultimi anni a favore del blocco Cina/Russia.
Europa debolissima, USA oscillanti tra posizioni di forza e di debolezza.
 

Ros_78

Forumer attivo
Signori buonasera, è un po' che non vi seguo solo perché ho sempre meno tempo e zero soldi da investire, comunque ho notato che finalmente sono passato da un -30% ad un -20% negli ultimi temi nel mio portafoglio... che si riesca finalmente a vedere un po' di luce in fondo al tunnel?
 

Fabrib

Forumer storico
Non ci sono piu' le correlazioni di una volta........
upload_2019-1-25_18-12-48.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto