Certificati di investimento - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leon3037

Forumer storico
Per Leon:
DE000UX9Z261 questo è un certificato airbag.
Su ced non capisco ultima riga:
18/01/2024 Se worst of < 50%, rimborso pari a 1000 diminuiti di 2X differenza tra spot e barriera

ipotizziamo che a scadenza il worst of chiuda a -60%, ovvero 40% dello strike. Barriera 50%, differenza 10%, rimborso 1000-(2X10)= 800 euro
 

Joe Silver

Forumer storico
Tieni però presente che un MM si posiziona "male" su un certificato solo in casi rari... in linea di massima il prezzo esposto è adeguato...

Mi sono espresso male: sono consapevole che il prezzo del MM è sempre adeguato perché ha a disposizione tutti gli strumenti di controllo e molti di quelli di previsione. Provo a dirlo meglio: ci sono certificati offerti a prezzi interessanti se si ritiene, soggettivamente, che il sottostante possa avere buone prospettive. Le due cose secondo me non sono in contrasto: i programmi di calcolo a disposizione del MM fotografano esattamente la situazione del momento, ma quando si tratta di fare ipotesi sull'andamento futuro, dove molte variabili sono incognite, ritengo che siano equiparabili alle previsioni umane.
Magari Leon potrebbe dirci come stanno le cose...;)
 

oldmouseit

Forumer storico
Mi sono espresso male: sono consapevole che il prezzo del MM è sempre adeguato perché ha a disposizione tutti gli strumenti di controllo e molti di quelli di previsione. Provo a dirlo meglio: ci sono certificati offerti a prezzi interessanti se si ritiene, soggettivamente, che il sottostante possa avere buone prospettive. Le due cose secondo me non sono in contrasto: i programmi di calcolo a disposizione del MM fotografano esattamente la situazione del momento, ma quando si tratta di fare ipotesi sull'andamento futuro, dove molte variabili sono incognite, ritengo che siano equiparabili alle previsioni umane.
Magari Leon potrebbe dirci come stanno le cose...;)
io credo che il mm abbia un semplice foglio di calcolo, e il prezzo è semplicemente quella formula.
Non ha view e non fa previsioni
 

marindo

Forumer attivo
Certamente , 5 sottostanti sono un po' troppi ed anche la mancanza delle caratteristiche segnalate da No Wai possono essere un limite.
Quello che ha attirato la mia attenzione e' che se Eni recuperasse il 2 % con gli altri sottostanti stabili rispetto ai valori odierni , il certificato potrebbe rimborsare ad aprile 1052.53 con un ritorno dell' 8% circa in tre mesi.
Chissa' se avro' le palle per premere il tasto buy
Attenzione mi sembra che anche unicredit sia sotto strike!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto