Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Lo short arriva sempre da quella parte...
Sull'adeguarsi e sulle idee... con il senno di poi per me è sempre meglio stare fuori... si perderanno occasioni, ma si evitano anche cetriolate...

Se riesci a comprare i minishort quando la Borsa è alta (come in gennaio) puoi rivendere in queste giornate di calo brusco.
Quindi ieri era una tappa intermedia per l'assestamento? Perchè altrimenti non me lo spiego con Gopro che sale...

Ci sono comunque 2 sottostanti su 3 che sono sotto strike e non c'è visibilità di rimborso a breve.
Con l'attuale atteggiamento del mercato, poco propenso al rischio, la quotazione a me sembra in linea con quella di altri certificati in mio possesso.
Nel primo semestre 2018 con le Borse in fase positiva tutti i certificati quotavano più alti, ma sappiamo che la tendenza di fondo è importante nella determinazione del valore del titolo.

Ci sono comunque 2 sottostanti su 3 che sono sotto strike e non c'è visibilità di rimborso a breve.
Con l'attuale atteggiamento del mercato, poco propenso al rischio, la quotazione a me sembra in linea con quella di altri certificati in mio possesso.
Nel primo semestre 2018 con le Borse in fase positiva tutti i certificati quotavano più alti, ma sappiamo che la tendenza di fondo è importante nella determinazione del valore del titolo.

Non faccio un discorso di rimborso, ma di un certificato che scende rispetto a ieri con il worst of (che è quello che comanda) che sale... cosa oltremodo anomala...
Evidentemente si sta "ritarando"...

Mai stato interessato a questo tipo di operatività... e cmq il fatto che la borsa è alta o basso lo sai solo dopo...

Esistono schemi grafici che danno utili indicazioni operative sull'acquisto/vendita dei certificati long o short. Io li sto usando da qualche tempo per operare sugli indici, con risultati promettenti. Questa attività diventa per me complementare rispetto alla gestione dei certificati ordinari (in genere con sottostanti azionari puri) menzionati in questo Forum.

Esistono schemi grafici che danno utili indicazioni operative sull'acquisto/vendita dei certificati long o short. Io li sto usando da qualche tempo per operare sugli indici, con risultati promettenti. Questa attività diventa per me complementare rispetto alla gestione dei certificati ordinari (in genere con sottostanti azionari puri) menzionati in questo Forum.

Abbiamo già fatto questo discorso... rispetto le tue idee, ma la mia posizione rimane "se tiri tante righe, su una rimbalza di sicuro"...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto