Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Credo proprio che ci sarebbe stata una comunicazione... sarà un problema tecnico...

Infatti....non avevo notato l'avviso

PROBLEMI AGGIORNAMENTO SITO

Gent.mo Utente,

sono in corso delle verificahe tecniche per risolvere un'anomalia che non consente la corretta visualizzazione dei prezzi e delle tabelle dei sottostanti.

I tecnici sono al lavoro per la risoluzione del problema.

Ci scusiamo per l'inconveniente.

Cordiali Saluti.

Lo Staff

Segnalo quella che mi sembra una anomalia (stile Exane-GoPro) del certiticato Leonteq CH0433741813. Ieri fino alle 18 circa quotava sugli 82-83 poi alla chiusura è precipitata di 3 punti abbondanti senza variazioni significative dei titoli sottostanti. Altro errore di supervalutazione? Ci vorrebbe Leon...

Il calo del valore dei certificati in chiusura lo vedo verificarsi spesso, specie quelli che hanno bsso volume di scambi.
Ritengo sia dovuto alla strategia di alcuni MM che preferiscono tenere basso il valore di fine giornata per avere una valorizzazione del loro portafoglio titoli più bassa possibile, magari per motivi fiscali o quant'altro.

è la terza volta che esco e rientro ... la cedola molto alta lo rende molto volatile e quindi è molto adatto al trading

Vista la segnalazione, i valori attuali dei sottostanti molto incoraggianti e un'offerta a 992 ho seguito la segnalazione con un cippetto di 10 pezzi….
Per i ringraziamenti della segnalazione aspetto qualche ulteriore osservazione del titolo…..ma comunque ringrazio subito !

Sul mercato delle obbligazioni è andata bene l'asta dei BOT ad un anno. Il Tesoro ha collocato 6,5 miliardi di euro di titoli a breve periodo con rendimento 0,181%. Il bid to cover, indicante la forza della domanda. sale a 1,65 da 1,54 del mese scorso.

BTP a 2,85%, da 2,89% di ieri. Spread in discesa a 271 punti base, da 276 di ieri.

L'attesa si sposta sull'appuntamento di domani, sull'emissione tra 3,5 e 4,5 miliardi nelle riaperture dei bechmark Btp a 3 e 7 anni. Un bid to cover superiore a 1,5 sarebbe un buon segnale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto