Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se c'è qualcuno interessato a switch produttivi da certificati fermi attorno a 630-700, segnalo quello che ho scelto io dopo analisi di vari titoli: il CH0402353509
Express Certificate on Azimut Holding, BPER Banca, Intesa Sanpaolo, UniCredit
E' fortemente strutturato attorno ai finanziari, con peggiore al momento Azimuth (ha pure Intesa, BPER e Unicredit), cedola a memoria trigger 62% (livello leggermente sopra il quale siamo al momento), rimborso 50% con trigger che va a diminuire nel tempo (ora 100% , a a breve 95%, poi 90% ecc.
Se i finanziari recupereranno la batosta presa quest'anno sarà una buona scommessa.

La data di rilevazione è oggi 14/02 (quindi acquisto oggi è buono per prendere le cedole) e pagherà 4 cedole da 1,01% ciascuna.

Secondo il mio parere, meglio questo se l'obiettivo è recuperare perdite ingenti . Se invece ci si accontenta della cedola mensile dell'1%, allora ok il 509...ma se si hanno titoli in perdita del 50% e oltre, ci fai poco
CH0402353855

come ho detto in diretta, le idee non mancheranno...ma oggi sono arrivate oltre 50 domande sul rating, sul sito, sul funzionamento dei prodotti, sul pricing, sulla ricerca....ed essendo il primo appuntamento di Leonteq, si è dato più spazio alle risposte. Per le prossime volte mi impegnerò a dare più spunti operativi....detto che lo sappiamo tutti che qua dentro l'unione fa la forza a livello di segnalazioni...;):)

Io l'ho seguito con interesse.
Ho fatto 2 segnalazioni, che spesso ricorrono su questo Forum, che correi girare ai responsabili Leonteq (nel loro stesso interesse):
1. l'accredito cedole dei certificati Leonteq avviene, in media, con un paio di giorni di ritardo rispetto agli altri emittenti
2. La concorrenza che sta crescendo su questo mercato dei certificati consiglia di stipulare accordi con le Banche on line per un rimborso delle commissioni di A/V.

Io l'ho seguito con interesse.
Ho fatto 2 segnalazioni, che spesso ricorrono su questo Forum, che correi girare ai responsabili Leonteq (nel loro stesso interesse):
1. l'accredito cedole dei certificati Leonteq avviene, in media, con un paio di giorni di ritardo rispetto agli altri emittenti
2. La concorrenza che sta crescendo su questo mercato dei certificati consiglia di stipulare accordi con le Banche on line per un rimborso delle commissioni di A/V.

grazie Giancarlo, le ho viste entrambe ma me le sono tenute per la prossima volta , per quando parleremo meglio delle date. In ogni caso tutte le domande ricevute verranno girate già oggi, quindi le tue domande sono arrivate a destinazione..;)

Non essendoci scritto nulla, ipotizzo che le valute sottostanti non siano di paesi emergenti.
Se così fosse è una "rarità"

Per il 456, basket equipesato di rublo/lira turca/ real e rand sudafricano. Strike fissati tempo fa e basket oggi al 126%. Barriera 156,5%

Per il 510 , basket equipesato composto da lira turca/ real / rand . Basket al 123% e barriera al 157,5%

Crescenti, scusa... sbagliato io a scrivere...
Continuo ad avere dei dubbi sull'operatività... mi pare un strategia da seguire momento per momento e non con 2 operazioni al giorno (perchè altrimenti i rischi aumentano ancora di più)...
Si'.... deve seguire step by step..... pero' dopo la sua spiegazione ho capito il suo "metodo"........

controlla.
penso che le cedole si hanno con sottostanti>62% e intesa è a meno di 60%

No, no. Hai fatto male i calcoli tu.
I livelli cedola sono questi:
Intesa Sanpaolo trig ced 62%, 1,8585,
Unicredit trig ced 62% 10,298
Bper Banca trig ced 62% 2,848
Azimut Holding trig ced 62% 10,952

Le ultime tre cedole (non pagate e accumulate) era tutte dovute ad Azimut scesa sotto soglia cedolare per tre mesi.
Alla rilevazione del 14/02 (oggi) sono tutte sopra trigger.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto