Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
come ho detto in diretta, le idee non mancheranno...ma oggi sono arrivate oltre 50 domande sul rating, sul sito, sul funzionamento dei prodotti, sul pricing, sulla ricerca....ed essendo il primo appuntamento di Leonteq, si è dato più spazio alle risposte. Per le prossime volte mi impegnerò a dare più spunti operativi....detto che lo sappiamo tutti che qua dentro l'unione fa la forza a livello di segnalazioni...;):)

Leon non voleva essere assolutamente una critica...è stato un webinair ben costruito, chiaro e che ha giustamente adottato un taglio che lo rendesse comprensibile al maggior numero di persone possibile. Qua nel forum diciamo che abbiamo mediamente competenze e preparazione superiore al livello medio su cui un webinair si targetizza

Grazie alla rimonta di Azimut questo mese incasserò le cedole arretrate Ma ISP ,UNI e Azimut ce la faranno tutte e tre i prossimi mesi?
Intanto oggi ancora niente cedola per il mio FREXA0006900, con Leonardo che per un soffio manca la meta;. Nubi minacciose però all'orizzonte per la società di Profumo; Gigino, lo steward (del S. Paolo!) oggi ha detto :in Alitalia Ferrovie, Mef, e 2 o 3 aziende di stato ...coupon adieu.

Speriamo, invece, che l'orizzonte ci porti l'adieu allo steward del San Paolo piuttosto che alla cedola...

Italy's state holding says approved increase of TIM's stake
14/02/2019 21:16 RSF
MILAN, Feb 14 (Reuters) - Italy's state holding CDP said on Thursday its board had approved the purchase of additional shares in Telecom Italia (TIT.MI) (TIM), in which it already owns around 5 percent.

The statement did not provide details on the amount of additional shares whose purchase was approved.

CDP, controlled by the Italian Treasury, also has a 50 percent stake in Open Fiber, a TIM rival which is building a fast fibre network in the country. CDP backs the idea of creating a single broadband network, its chief executive said earlier this month.

QUOTE="Alexreferee11, post: 1045687633, member: 40480"]Ho chiuso Fabrizio perché li ho acquistati 48h prima e ho realizzato un ottimo gain. Tra l altro il valore in bid/ask è particolarmente elevato e sono più le possibilità per un deprezzamento che per un apprezzamento del certificate (opinione personale ovviamente).[/QUOTE]
In effetti...io tengo duro:rolleyes:

ENI 4Q adj. net 1,46Bn (est. 1,8Bn) Bloombergù

EUROPA: vendita auto in calo del 4,6% a gennaio (Bloomberg)

Ultima modifica:
A proposito di certificati Twin Win con più sottostanti, come CH0402353855 sopra indicato , avrei una domanda

Al momento del rimborso si fa riferimento al certificato che ha avuto la maggiore o la minore variazione in termini assoluti?

Un esempio. Un certificato con barriera 50%, con tre sottostanti con questi risultati finali rispetto agli strike

A + 45 %; B +7 %; C- 35%

Quanto rimborsa?

gm

107...

P.S. Risposta sbagliata... leggi più sotto il post di Leon...

Ultima modifica:
FIAT CHRYSLER - Fondo Hedge Tiger Golbal Mgm al 5,3% del capitale

Fca: Gorlier, significativi successi di vendita a gennaio

Ciao,
faccio fatica a capire la valutazione secondo me troppo bassa del cert NL0012870786 (fixed cash Collect su Azimut), laddove la barriera è a 11,0930....secondo voi come lo vedete?

Il Ministero dell' Economia, del Commercio e dell' Industria giapponese ha registrato a dicembre una flessione della produzione industriale, su base mensile pari, allo 0,1 per cento. Il dato e' in linea con la rilevazione preliminare e segue il -1% riportato a novembre.
La variazione su base annua mostra un calo dell’1,9% e conferma la stima flash, mentre a novembre era stato registrato un incremento dell’1,5 per cento.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto