Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
X Leon

CH0438952258
data rilevazione x cedola 28/1

Ho acquistato il certificato in data 29/1 valuta 31/1.
Essendo il gg dopo della rilevazione ritenevo di avere diritto alla cedola... non mi e' stata accreditata.
Ho telefonato e scritto a Fineco e x 2 volte mi hanno detto che non mi spetta la cedola (x loro record date 30/1).
(traducendo la cedola e' solo x quelli che avevano il certificato nel gg di rilevazione e quindi valuta 30/1).
E' giusto cosi?
Grazie

se puo esserti utile qui c'è la comunicazione di Leonteq :

https://www.eurotlx.com/sites/default/files/AVVISO N. 755 - Leonteq - precisazione sulla record date.pdf

Per come lo interpreto io, la record date cade 1 giorno prima della data di pagamento, nel tuo caso il 30/01

In attesa del capo ti dico la mia:
ha ragione Fineco,
data rilevazione 28/01
data stacco 29/01
record date 30/01
pagamento 31/01
quindi, comprando il 29/01 la cedola era già staccata
Anche per me ha ragione Fineco. Tra l altro coi certificate di Leonteq è solitamente più semplice sapere o meno se si ha diritto a quella determinata cedola periodica, ovvero: se acquisto entro il giorno della rilevazione ne ho diritto, dal giorno successivo no.

In attesa del capo ti dico la mia:
ha ragione Fineco,
data rilevazione 28/01
data stacco 29/01
record date 30/01
pagamento 31/01
quindi, comprando il 29/01 la cedola era già staccata

(Premesso che io ho acquistato il certificato indipendemente che mi spettasse la cedola).
Io sapevo che come regola generale trattassero ex cedola almeno 2 gg lavorativi dopo la rilevazione non il gg dopo,poi ho visto che alex dice Leonteq tratta ex cedola dal gg successivo e Eltrinche ha postato come es una comicazione di Leonteq.
Grazie a tutti x le risposte.

XS1714661482 questo è il certificato della settimana su Ced
Non censito su fineco
Qualcuno li ha contattati per avere spiegazioni?
Mentre è censito su Binck....

(Premesso che io ho acquistato il certificato indipendemente che mi spettasse la cedola).
Io sapevo che come regola generale trattassero ex cedola almeno 2 gg lavorativi dopo la rilevazione non il gg dopo,poi ho visto che alex dice Leonteq tratta ex cedola dal gg successivo e Eltrinche ha postato come es una comicazione di Leonteq.
Grazie a tutti x le risposte.

Alcune emittenti hanno tempi più larghi per il record date e per il pagamento, esempio Exane che ha 5 gg. + 5 gg.; in questo caso avresti incassato la cedola.
Dovresti comunque aver comprato il certificato a prezzo più basso, essendosi verificatolo stacco del dividendo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto