leon3037
Forumer storico
Si ma anche in questo caso se segnali la cosa fanno la rettifica come se cedola e capitale fossero stati accreditati lo stesso giorno
probabile e possibile ma non scontato

Si ma anche in questo caso se segnali la cosa fanno la rettifica come se cedola e capitale fossero stati accreditati lo stesso giorno
ok grazie.paghi 26% su capital gain, ovvero la differenza tra rimborso ( 100+cedola) e prezzo di acquisto. Solo nelle ipotesi in cui i due flussi viaggiano separati, ovvero prima arriva la cedola e dopo qualche giorno il capitale, allora avviene quello che dici tu, dove la cedola viene interamente tassata e la " perdita" si recupera su una minus maggiorata a seguito di rimborso dei 100
Pf un chiarimento
L’outlook negativo c’è da anni.. Ora leggo che ci può essere di peggio: questo “watch negativo”.
Outlook significa "prospettiva" e watch , che io traduco con "sorveglianza" cosa vorrebbe dire secondo questi ?
Comunque, se questa sera esce riduzione con watch negativo , vuol dire che siamo stati spazzaturati da questi americani e siamo lì lì per saltare ?
Come mai tutto questo peggioramento dopo il successone dell’asta dei BTP 30y e il ritorno a Palazzo Farnese di Christian , omaggiato pure da Gigino filogialli ?
no, non dipende dal nome ...non si può stabilire a priori come avverrà il rimborso, diciamo che per la stragrande maggioranza dei casi arriva un flusso unico
per cui senza minus avresti pagato il 26% sulla cedola e avresti avuto minus,, corretto?Sono andato a controllare... ad es. DE000HV40D88 con Fineco rimborso 100 + 1,30... GB00BF9C8636 rimborso 100 + 0,60... DE000CZ448W3 rimborso 100 + 2,50...
Credo che con loro dipenda proprio dal fatto che la cedola viene pagata ad una condizione e che il rimborso avvenga ad un'altra...
FTSEMIB Put 20000, Apr 2019 - Quotazioni in tempo reale | IT0015195818boh io per non sapere nè leggere nè scrivere qualche put sul Fib me lo sono comprato
per cui senza minus avresti pagato il 26% sulla cedola e avresti avuto minus,, corretto?