Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
CH0438949734 questo certificato sempre della serie "airbag" è un po particolare. Una piccola scommessa si potrebbe fare, ha Range Resources che è andato sotto trigger, ma basta che un mese mantenga il 65% da marzo rimborsa. Certo il titolo è sceso molto ed ora balla un po sopra trigger e il certificato ha in pancia anche una cedola del'1,08 non pagata che a questi valori a marzo pagherebbe. Si prende a 885 e non è impossibile che possa rimborsare già a marzo.......

Domanda sui turbo. Ho un turbo long su intesa preso tempo fa. Mi sono accorto che a distanza di 15 giorni a parità di valore del titolo il certificato quota in maniera diversa. Come mai? il certificato scade a giugno quindi c'è ancora tempo davanti.

CH0438949734 questo certificato sempre della serie "airbag" è un po particolare. Una piccola scommessa si potrebbe fare, ha Range Resources che è andato sotto trigger, ma basta che un mese mantenga il 65% da marzo rimborsa. Certo il titolo è sceso molto ed ora balla un po sopra trigger e il certificato ha in pancia anche una cedola del'1,08 non pagata che a questi valori a marzo pagherebbe. Si prende a 885 e non è impossibile che possa rimborsare già a marzo.......

A marzo il trigger per il rimborso anticipato è il 70%...

Domanda sui turbo. Ho un turbo long su intesa preso tempo fa. Mi sono accorto che a distanza di 15 giorni a parità di valore del titolo il certificato quota in maniera diversa. Come mai? il certificato scade a giugno quindi c'è ancora tempo davanti.
Utilizzo anch'io spesso questo strumento su ISP (sia long che short), ma non lo tengo mai troppo a lungo (massimo qualche giorno); questi strumenti con leva variabile non hanno il così detto effetto compoundig tipico degli strumenti a leva fissa (che all'opposto vanno tenuti in portafoglio per brevissimo tempo per evitare perdite certe). Mi stupisco quindi il che il valore sia variato in modo considerevole se l'azione ha lo stesso livello di quando l'hai acquistato.

Utilizzo anch'io spesso questo strumento su ISP (sia long che short), ma non lo tengo mai troppo a lungo (massimo qualche giorno); questi strumenti con leva variabile non hanno il così detto effetto compoundig tipico degli strumenti a leva fissa (che all'opposto vanno tenuti in portafoglio per brevissimo tempo per evitare perdite certe). Mi stupisco quindi il che il valore sia variato in modo considerevole se l'azione ha lo stesso livello di quando l'hai acquistato.
Mi riferisco in particolare a NL0013144033. Io ho sempre una quota di questo in portafoglio, sfrutto salite e discese per trading. Mi è capitato di venderlo in gennaio a 0,12-0,13. Ora ISP quota ad un valore che è più alto rispetto a quelli registrati a Gennaio e il certificato quota a malapena 0,115.

Qui il grafico della quotazione del certificato ad esempio:
Bpaispsltblg1,9Ab1,9E21062019 - Borsa Italiana
il 25/01 quota 0,127 e ISP ha quotato al massimo a 2,068 molto più basso di quanto quoti ora.

fate sempre attenzione con i leva dinamica ( avete già chiarito che non c'entra in questo caso l'interesse composto). Per le operazioni di brevissimo, utilizzate i turbo. Per quelle di più giorni, o settimane, i minilong o minishort. Questo perchè nei turbo c'è un "sovrapprezzo", dovuto ai costi di finanziamento e a costi di "gap", che si perde totalmente in caso di stop loss o gradualmente in caso di avvicinamento. Babbuino68, se ci comunichi l'isin, in tarda mattinata appena rientro cerchiamo di capire cosa è successo..Poi, se la differenza che noti è di pochi centesimi, è frutto dei costi di finanziamento.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto