Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi riferisco in particolare a NL0013144033. Io ho sempre una quota di questo in portafoglio, sfrutto salite e discese per trading. Mi è capitato di venderlo in gennaio a 0,12-0,13. Ora ISP quota ad un valore che è più alto rispetto a quelli registrati a Gennaio e il certificato quota a malapena 0,115.

Qui il grafico della quotazione del certificato ad esempio:
Bpaispsltblg1,9Ab1,9E21062019 - Borsa Italiana
il 25/01 quota 0,127 e ISP ha quotato al massimo a 2,068 molto più basso di quanto quoti ora.

nel caso specifico, fai attenzione al fatto che a fronte di 2,085 euro di Intesa, il certificato quota 0,11 circa. Ma data la scadenza a giugno, prima di tale data ci sarà lo stacco del dividendo di 20 centesimi e quindi al momento Intesa sarebbe oltre il knock out. Pertanto oggi quel prezzo di 0,11 euro andrebbe interamente perso nella ex-date.

Viceversa, acquistando un Minilong, avresti la rettifica del current strike con conseguente equivalenza finanziaria tra cum ed ex-date

nel caso specifico, fai attenzione al fatto che a fronte di 2,085 euro di Intesa, il certificato quota 0,11 circa. Ma data la scadenza a giugno, prima di tale data ci sarà lo stacco del dividendo di 20 centesimi e quindi al momento Intesa sarebbe oltre il knock out. Pertanto oggi quel prezzo di 0,11 euro andrebbe interamente perso nella ex-date.

Viceversa, acquistando un Minilong, avresti la rettifica del current strike con conseguente equivalenza finanziaria tra cum ed ex-date
Chiarissimo. Grazie mille

Era da un po che non avevo due rimborsi anticipati in un giorno. Ma due fattori hanno fatto la differenza oggi: 1) fattore cul.. 2) questo spettacolare forum!!

Ad essere sinceri qualche altro mese all'1,63% mensile me lo facevo volentieri, ma avendo comprato il 01.02.19 a 853 (sul famoso scarico di cui tanto si è parlato) e dopo 26gg avere un rimborso a 1016 non è male...lamentarsi di certi guadagni perché poteva andare in un altro modo lo ritengo da sempre moralmente riprovevole.Adesso bisogna qualcosa di interessante trovare dove reinvestire

CH0438949734 questo certificato sempre della serie "airbag" è un po particolare. Una piccola scommessa si potrebbe fare, ha Range Resources che è andato sotto trigger, ma basta che un mese mantenga il 65% da marzo rimborsa. Certo il titolo è sceso molto ed ora balla un po sopra trigger e il certificato ha in pancia anche una cedola del'1,08 non pagata che a questi valori a marzo pagherebbe. Si prende a 885 e non è impossibile che possa rimborsare già a marzo.......

Molto interessante....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto