Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
x chi ha il

CH0461382639

il sito di Leonteq riporta quotazione di Nutanix a 33,85 (da verificare). perché se cosi fosse, il prezzo denaro/lettera .........
Il certificato (990 denaro, lettera 1000) oggi ha già fatto un +5,15%...probabilmente è già passato il buon momento per vendere ;-)

Ultima modifica:
CH0402354317: continuo a non comprendere il perché non venga preso d assalto a questo prezzo e le condizioni (sottostanti, cedole, barriere) del certificate. Pensiero personale ovviamente.

A seguito della segnalazione di qualche giorno fa io ne ho messo in portafoglio un piccolo lotto.
Verifico anch'io scarsa movimentazione del certificato stesso, senza peraltro rimanerne stupito in quanto il valore di strike di ISP (2,96) è un valore del primo semestre 2018, quando gli affari di Borsa (specie in Italia) giravano su altri valori (ISP oltre i 3 euro per lungo tempo).
A seguito delle note vicissitudini (sia nazionali che internazionali) i valori di Borsa sono oggi ben diversi (seppure a gennaio/febbraio ci sia stata fortunatamente una ripresa). L'investitore che vede una scadenza close al 2023 e un valore di ISP che si limita a offrire oggi la cedola a 2,08 (ma non si sa per quanti mesi ancora) si rivolge altrove in quanto esistono certificati sul mercato che pongono le barriere di ISP a 2-2,20 e, di conseguenza, molti girano al largo.
Questo certificato richiede una capacità di attesa e di fiducia non facilmente riscontrabili oggi dall'investitore medio che cerca invece di speculare sulle scadenze ravvicinate accontentandosi anche di margini risicati ma che garantiscono un rientro immediato dell'investimento. Questa ovviamente la mia interpretazione personale, che mi ha portato ad un investimento marginale su questo prodotto.

Al momento tutto si gioca su ISP e ai prezzi attuali lo stacco dividendo di maggio porterebbe la quotazione sotto il livello barriera della cedola. La scommessa è di vedere ISP stabilmente a prezzi più alti di questi e personalmente una banca sana che stacca 20 centesimi di dividendo ha poco senso a questi prezzi. A suo favore l'effetto memoria della cedola e il recupero di ben 6 cedola con l'osservazione di oggi. A mio avviso un chippino ci sta

Tra l'altro il giochetto di incassare le cedole e poi rivendere subito, come si è già visto in altri casi, non funziona perché quasi sicuramente il certificato perderà subito dopo un valore corrispondente al dividendo, se non di più…..

Tra l'altro il giochetto di incassare le cedole e poi rivendere subito, come si è già visto in altri casi, non funziona perché quasi sicuramente il certificato perderà subito dopo un valore corrispondente al dividendo, se non di più…..
A meno di non avere minus in scadenza nel 2019 . . . . .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto