Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Intanto Tesla sale bene forse anche grazie alla notizia che pe ottimizzare i costi passerà per licenziamenti e chiusura concessionari passando alle vendite on line

MILANO (MF-DJ)--Netta accelerazione al ribasso dei bancari a piazza Affari: Ubi B. -5,17%, Banco Bpm -4,18%, Unicredit -4,12%, Mediobanca -3,16%, Intesa Sanpaolo -2,82%, Bper -2,32%. Il nuovo Tltro annunciato dalla Bce, di per se'' positivo per il settore, ha pero'' caratteristiche meno favorevoli rispetto ai due precedenti, nota un trader. pl

Ogni scusa è buona per raggiungere degli obbiettivi!

E se non ci fosse stato nessun Tltro cosa sarebbe successo ?

ovviamente il ribasso usa dà una mano...non si può pensare che la borsa salga sempre so prattutto quando le prospettive economiche e politiche mondiali sono negative

Sì, ma non si può nemmeno pensare che si scenda in seguito all'adozione di misure pro-azionario perchè altrimenti si è proprio ribaltato il mondo...

le logiche della borsa sono spesso imprevedibili... a noi è andato bene ( almeno a me) ma vorrei sapere quanti 2 mesi fa avevano previsto un simile rialzo della borsa italiana...

Valutazioni strettamente personali ne imporrebbero la vendita (in ogni caso in forte perdita) o il congelamento dei prodotti per lunghi periodi di tempo.
Tutto sta al proprio patrimonio, composizione del ptf, propensione al rischio etc, etc...mi permetto solo di dire che non sarebbe saggio ne non averne ne esagerare nell'acquisto.

Ciascuno deve fissare i propri parametri gestionali. Io mi posiziono su un 10% di volume di short rispetto al totale di portafoglio long e cerco di stare entro un calo del 15% che pertanto corrisponde a -1,5% sul totale. Uso leve basse per avere più gradi di manovra. Se andassi oltre la perdita max, userei lo stop loss. Ma prima ancora di arrivare a quel punto cerco di effettuare compravendite sfruttando le oscillazioni di mercato e in tal modo resto su perdite contenute accumulando qualche minus.
Al momento la strategia si è dimostrata adeguata.
Ad esempio poco fa ho venduto il 20% del monte short con indice a -0,90%, dopo aver ancora comprato un 10% all'ora di pranzo sul +0,70% del FTSE-MIB)

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto