Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Fineco ha una promozione sino al 30/4 su certificati BNP ed Unicredit...
Si Maurizio, Fineco ha sempre questa promozione su certificate Unicredit e Bnp ma non su tutti indistintamente. Ho un elenco che si rinnova periodicamente ma ho chiesto a Triale al volo se l avesse preso con Fineco per eventualmente incrementare ulteriormente in zona Cesarini..

Stavo leggendo l'articolo "Pausa di riflessione a Piazza Affari" sull'ultimo numero di CJ...
"L’annuncio del terzo round di Targeted long term refinancing operations (Tltro), i finanziamenti al settore bancario a tasso zero, legati all’erogazione di credito a imprese e famiglie, è stato accompagnato dalla conferma che i tassi rimarranno «a zero almeno per tutto il 2019». Tradotto, per le banche ciò significa ancora difficoltà a fare crescere i margini."
Per carità, anche vero... però se tengono i tassi bassi non va bene, se li alzano si blocca tutto... a seconda della prospettiva da cui si guarda c'è sempre qualcosa che non funziona... nel mio piccolo penso che si dovrebbe considerare il quadro d'insieme nel commentare il contesto economico-finanziario, invece mi sembra che troppo spesso ci si concentri solo sugli aspetti negativi...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto