Portfolio18
Forumer attivo
Non sembrano ci siano buone prospettive per i certificati long...se per la scadenza 11.19 la barriera è ancora abbastanza lontana, non lo è cosi per il 9.19 (ancora solo 25% di margine)
Non sembrano ci siano buone prospettive per i certificati long...se per la scadenza 11.19 la barriera è ancora abbastanza lontana, non lo è cosi per il 9.19 (ancora solo 25% di margine)
Trovi un articoletto a pag. 38 dell'ultimo numero di CJ...
E secondo te quell'85% riportato sia nella pagina del sito che nel kid a cosa si riferisce? A volte gli emittenti complicano inutilmente le cose...![]()
Ciao, ho avuto lo stesso problema di interpretazione su di un altro certificato.
Leonteq utilizza tutta una serie di parametri e definizioni "per lei standard" e poi replica in tutti i certificati, parametri che possono essere variabili nel corso della vita del certificato.
Barrier Event che è quella che usa per il rimborso finale ed è al 60%
La si trova di solito all'inizio del sul documento nella tabella con i vari step del certificato
Early Redemption, che è quella che usa in caso di rimborsi anticipati, che potrebbero avere dei bonus rispetto al rimborso finale standard, e che lo pone all'85%
Lo si trova nella tabella degli Autocall Observation, parte da 100% del livello iniziale e scende a 85%.
Coupon Trigger Event, il livello per il pagamento delle cedole
peccato sia bid only, non mi sembra male@ C&D... XS1885313004... nel basket c'è Mediobanca, non Intesa...
Non ho capito il tuo discorso...
Io credo che il trigger per il rimborso del nominale a scadenza sia il 60% che nel corso della vita del certificato funge da trigger per le cedole (come succede sempre nei phoenix), però l'indicazione dell'85 è estremamente fuorviante...
Sicuramente può risultare forviante.
La possibilità a scadenza di avere essere rimborsati usando due diversi livelli, permette in generale all'emittente di aggiungere un "bonus".
Esempio se si è scesi al 70%, si è rimborsati per il rimborso normale, essendo sopra barriera, sempre ad esempio 1000+cedola
Se si è scesi al 88%, si è rimborsati per Early Redempion, potenzialmente ad esempio a 1000+cedola+bonus
IMHO hanno predisposto un "modello" di prospetto che utilizzano in tutti i certificati, e che permette, se a Leonteq serve, di essere "flessibili" nello stabilire eventualmente una differenziazione su come e quanto rimborsare.