giornalaio69
Forumer storico
Realista......ti eri svegliato decisamente ottimista!!
Realista......ti eri svegliato decisamente ottimista!!
Ora capisco, io mi aspettavo il contrario vedi te.. Una presa di beneficio sul rating.Brutta perche' dopo le ottime chiusure dei mercati AMERICANE e ASIATICHE mi aspettavo almeno un 2 per cento in apertura.......
Per me il DAX e' sopravvalutato....... tutto dipende dalle aspettative.......Ora capisco, io mi aspettavo il contrario vedi te.. Una presa di beneficio sul rating.
In ogni caso le borse europee sono in coma farmacologico rispetto a quelle americane ed asiatiche. Mi riferisco in particolare al dax. Noi siamo fuori quota, per me stiamo salendo per i dividendi poi a maggio ci sarà un bel sell in may and go away
Se l'accordo con la CINA viene rinviato al 2020 no........Ora capisco, io mi aspettavo il contrario vedi te.. Una presa di beneficio sul rating.
In ogni caso le borse europee sono in coma farmacologico rispetto a quelle americane ed asiatiche. Mi riferisco in particolare al dax. Noi siamo fuori quota, per me stiamo salendo per i dividendi poi a maggio ci sarà un bel sell in may and go away
prendere il dividendo e vendere che vantaggio porta? il titolo non dovrebbe scendere grosso modo del valore del dividendo?Ora capisco, io mi aspettavo il contrario vedi te.. Una presa di beneficio sul rating.
Si esatto. Ma crei una minus che poi magari recuperi con altro, magari con certificati.prendere il dividendo e vendere che vantaggio porta? il titolo non dovrebbe scendere grosso modo del valore del dividendo?
Se incassi il dividendo ci paghi il 26 per cento.......Si esatto. Ma crei una minus che poi magari recuperi con altro, magari con certificati.
E comunque non tutti i titoli perdono esattamente il valore del dividendo. L'anno scorso il titolo DeLonghi ha perso il dividendo ma ha recuperato tutto in giornata. Quindi si poteva benissimo comprare prima dello stacco e vendere dopo lo stacco incassando il dividendo pulito.
Se incassi il premio di un certificato e non hai minus paghi il 26%.. Siamo sempre li. Dipende dalle situazioniSe incassi il dividendo ci paghi il 26 per cento.......
Verissimo....... ma a prescindere sul dividendo paghi sempre il 26 per cento......Se incassi il premio di un certificato e non hai minus paghi il 26%.. Siamo sempre li. Dipende dalle situazioni