giornalaio69
Forumer storico
In questo momento vedo vendite ovunque.........Mah...
In questo momento vedo vendite ovunque.........Mah...
Dipende....... se tutti i tuoi certificati sono simili a quello che hai menzionato nel post SI'....... se la maggior parte sono a capitale garantito no.......Vi ringrazio tutti tantissimo.ero convinta di tenere e così lo sono di più,anche se il ctf scade il 29/01/2021.Scusate la domanda:ho ca il 70% del mio ptf in ctf.considerato che, tranne pochissimi, ho solo sottostanti italiani e un'età" molto matura"sto rischiando troppo ?
Dipende....... se tutti i tuoi certificati sono simili a quello che hai menzionato nel post SI'....... se la maggior parte sono a capitale garantito no.......
Vi ringrazio tutti tantissimo.ero convinta di tenere e così lo sono di più,anche se il ctf scade il 29/01/2021.Scusate la domanda:ho ca il 70% del mio ptf in ctf.considerato che, tranne pochissimi, ho solo sottostanti italiani e un'età" molto matura"sto rischiando troppo ?
e soprattutto se il 21 del nome significa 1921.... ( scherzo eh)
Lo strumento certificati è molto vario e vasto per cui il fatto di avere una elevata % del ptf in certificati, a mio avviso, dice poco o nulla.
Bisognerebbe piuttosto vedere le % di azionario italiano, europeo, USA ed eventualmente valutario, materie prime, ecc. ecc.
Se hai solo azioni italiane direi che il portafoglio è sbilanciato e occorre diversificare. Se hai certificati in forte perdita consiglio uno stop loss, visto il momento positivo generale della borsa. Sentiamo cosa dicono altri...
CH0465312954 :capitale protetto su Intesa che andra' a giorni in contrattazione, che ne pensate ?
Essendo trattato in USD ma avendo l'opzione Quanto attiva , dovrebbe essere coperto dal rischio cambio ?
Ha detto che, tranni pochissimi, ha solo sottostanti italiani...
In questo caso se sono tutti long l'investitore dovrebbe avere una buona situazione di ptf e quindi la diversificazione non dovrebbe essere difficile.