NoWay
It's time to play the game
Qualcuno sta mettendo anche in discussione le "nozze" con Peugeot..almeno nel breve..
Sì, facevo riferimento al calo di tutto il settore...
Qualcuno sta mettendo anche in discussione le "nozze" con Peugeot..almeno nel breve..
... e tu vorresti il 4,3% di rendimento e la protezione del capitale su di un titolo emesso da IMI ...
Se è per questo mettici pure dentro che il sottostante decresce di più del 4% annuo per la sola distribuzione dei dividendi, per cui, con l'indice total return invariato, non prendi praticamente cedole (addirittura non prendi nulla con il titolo total return che sale del 2% annuo).
Pure io....... l'anno scorso avevo il cugino che scadeva a Maggio e ad APRILE lo vendetti a 102,00 e chiaramente poi stacco' la cedola...... questo lo voglio portare a scadenza.....Settore auto molto movimentato
Fca però alla fine qualche alleanza la troverà
Intanto io porto a scadenza il certificato: IT0005027286
Strike lontano ma chissà se il petrolio avesse una fiammata...
A parte il fatto che BANCA ALETTI e' piu' solida delle 2 da te citate.......vuoi mettere la soddisfazione di staccare la cedola........sarebbe una " remuntada" senza precedenti.......Quello che ho detto è che, non essendoci possibilità pratiche di prendere cedole, quel certificato equivale a un'obbligazione a 5 mesi e qualcosa su Banca Aletti con ritorno massimo 0,6% lordo.
Io per uno 0,6% lordo (togli le commissioni di acquisto, togli l'eventuale capital gain, togli eventuali 10 giorni 'morti' prima che restituiscano il capitale,; alla fine sarà circa l'1-1.2% lordo annualizzato) non vado a rischiare il capitale con Banca Aletti (che, con tutto il rispetto, non è Unicredit o Intesa), ma se c'è gente che lo fa anche tra chi studia tutti i più fini dettagli di tutti i certificati, ben per Aletti.
Naturalmente ho una parte cash del mio portfolio (su cd) ma anche su quella il rendimento annuale è un pò più alto (niente sotto il 2% lordo) e poi quello è risparmio e non investimento e c'è una garanzia del fondo interbancario (che è meglio di nulla).
Immagino gia' i tuoi post........Mi domando cosa succederebbe se un numero di questo tipo lo facesse l'Italia…..
Molto meglio questo allora Scheda certificato : XS1842116375... e tu vorresti il 4,3% di rendimento e la protezione del capitale su di un titolo emesso da IMI ...
Se è per questo mettici pure dentro che il sottostante decresce di più del 4% annuo per la sola distribuzione dei dividendi, per cui, con l'indice total return invariato, non prendi praticamente cedole (addirittura non prendi nulla con il titolo total return che sale del 2% annuo).
No...... vuoi mettere l'effetto leva........ma non è meglio prendere direttamente il sottostante a quel punto?
quali ti andranno a scadenza o cmq a rilevazione?
grazie
ciao