Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Settore auto molto movimentato
Fca però alla fine qualche alleanza la troverà
Intanto io porto a scadenza il certificato: IT0005027286
Strike lontano ma chissà se il petrolio avesse una fiammata...

... e tu vorresti il 4,3% di rendimento e la protezione del capitale su di un titolo emesso da IMI ...

Se è per questo mettici pure dentro che il sottostante decresce di più del 4% annuo per la sola distribuzione dei dividendi, per cui, con l'indice total return invariato, non prendi praticamente cedole (addirittura non prendi nulla con il titolo total return che sale del 2% annuo).

La protezione costa cara….difficile spuntare qualche punto di gain da titoli a protezione completa.

Settore auto molto movimentato
Fca però alla fine qualche alleanza la troverà
Intanto io porto a scadenza il certificato: IT0005027286
Strike lontano ma chissà se il petrolio avesse una fiammata...
Pure io....... l'anno scorso avevo il cugino che scadeva a Maggio e ad APRILE lo vendetti a 102,00 e chiaramente poi stacco' la cedola...... questo lo voglio portare a scadenza.....

Quello che ho detto è che, non essendoci possibilità pratiche di prendere cedole, quel certificato equivale a un'obbligazione a 5 mesi e qualcosa su Banca Aletti con ritorno massimo 0,6% lordo.
Io per uno 0,6% lordo (togli le commissioni di acquisto, togli l'eventuale capital gain, togli eventuali 10 giorni 'morti' prima che restituiscano il capitale,; alla fine sarà circa l'1-1.2% lordo annualizzato) non vado a rischiare il capitale con Banca Aletti (che, con tutto il rispetto, non è Unicredit o Intesa), ma se c'è gente che lo fa anche tra chi studia tutti i più fini dettagli di tutti i certificati, ben per Aletti.
Naturalmente ho una parte cash del mio portfolio (su cd) ma anche su quella il rendimento annuale è un pò più alto (niente sotto il 2% lordo) e poi quello è risparmio e non investimento e c'è una garanzia del fondo interbancario (che è meglio di nulla).
A parte il fatto che BANCA ALETTI e' piu' solida delle 2 da te citate.......vuoi mettere la soddisfazione di staccare la cedola........sarebbe una " remuntada" senza precedenti.......

... e tu vorresti il 4,3% di rendimento e la protezione del capitale su di un titolo emesso da IMI ...

Se è per questo mettici pure dentro che il sottostante decresce di più del 4% annuo per la sola distribuzione dei dividendi, per cui, con l'indice total return invariato, non prendi praticamente cedole (addirittura non prendi nulla con il titolo total return che sale del 2% annuo).
Molto meglio questo allora Scheda certificato : XS1842116375

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto