Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho ritrovato un articolo di C&D di 2 anni fa sul XS1456488748 (ne abbiamo parlato 2 gg fa). Leon, gentilmente, puoi darci un tuo parere sul certificate valutario? Grazie!

Se guardi la scheda di C&D, dovresti toglierti tutti i dubbi...
L'ho vista perdona l'ignoranza ma non ho capito come funziona l'ammontare della cedola variabile cioè alla prima data di osservazione c'è una X (moltiplicazione) poi alle successive date non la vedo se puoi spiegarmi con un esempio, grazie

L'ho vista perdona l'ignoranza ma non ho capito come funziona l'ammontare della cedola variabile cioè alla prima data di osservazione c'è una X (moltiplicazione) poi alle successive date non la vedo se puoi spiegarmi con un esempio, grazie

Bisogna sempre moltiplicare il 4,3 per il resto...

Cioè in parole po
Bisogna sempre moltiplicare il 4,3 per il resto...

Per esempio se l'eurostoxx si trova sotto rispetto al livello iniziale del 5% niente cedola? E se si trova sopra?

Allora 4,3% moltiplicato valore finale ad esempio 3300 diviso barriera del 50% dello strike iniziale ossia 1635,275 uguale 2,018 diviso il livello iniziale 3270,55 e viene 0,000617 moltiplicato 4,3% mi viene 0,0026532. Questo è quello che ho capito!!!

Allora 4,3% moltiplicato valore finale ad esempio 3300 diviso barriera del 50% dello strike iniziale ossia 1635,275 uguale 2,018 diviso il livello iniziale 3270,55 e viene 0,000617 moltiplicato 4,3% mi viene 0,0026532. Questo è quello che ho capito!!!

Leggendo il Kid, è [(valore finale - barriera) / valore iniziale] x 4,3%

Per esempio se l'eurostoxx si trova sotto rispetto al livello iniziale del 5% niente cedola? E se si trova sopra?

Nel caso in cui il calcolo dovesse risultare, nella relativa Data di Valutazione, pari o inferiore a zero, non sarà corrisposto alcun importo. L’importo si annullerà quindi in corrispondenza di un Valore di Riferimento dell’Attività Sottostante – rilevato nelle relative Date di Valutazione – pari o inferiore al 50% del suo Valore di Riferimento Iniziale.

Ho ritrovato un articolo di C&D di 2 anni fa sul XS1456488748 (ne abbiamo parlato 2 gg fa). Leon, gentilmente, puoi darci un tuo parere sul certificate valutario? Grazie!

il basket al momento segna una performance del 160,86% e la barriera per cedola e rimborso capitale alla scadenza è al 161%. Se si tiene conto dei forward, a scadenza il basket sarà al 177.3%.

Partendo da questi dati, ogni acquisto superiore a 230 euro è a rischio consistente di perdita. Tuttavia nel frattempo potrebbe intervenire qualsiasi cambiamento di politica monetaria e a quel punto si riuscirebbe a rimanere al di sotto del 161% sia a luglio ( pagamento cedola del 3%) che a gennaio 2020 ( pagamento cedola 3% e rimborso a 1000 euro) . Ma i rischi sono evidenti e misurabili

European Council President Donald Tusk received a formal letter from British Prime Minister Theresa May requesting a delay to Brexit, an EU official told Reuters.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto