Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
come è giusto comportarsi tra di noi qui sopra.... mi spiego, se ipotizziamo decido di fare uno scarico su un certificato ad un prezzo più basso dell'MM su un particolare certificato per scelte proprie (necessità di liquidità, cambio investimento, ecc.), è giusto scriverlo qui sopra? o si può configurare un approfittare del forum?

Io lo farei tranquillamente.
Di più, ci si potrebbe mettere d'accordo tra di noi su un prezzo medio tra bid e ask del mm

come è giusto comportarsi tra di noi qui sopra.... mi spiego, se ipotizziamo decido di fare uno scarico su un certificato ad un prezzo più basso dell'MM su un particolare certificato per scelte proprie (necessità di liquidità, cambio investimento, ecc.), è giusto scriverlo qui sopra? o si può configurare un approfittare del forum?

Se fatto su certificati su cui il MM espone sempre sia in bid che in ask, non è niente di sbagliato...
Se fatto su certificati in bid only (e qualcuno in passato ci aveva provato), è da furbetti...

Comprato stamattina. Certificato reverse con due sottostanti (Netflix, Tesla).
Ottimo pure questo ma comprare sopra il pari mi fa venire l orticaria! :D..apparte le battute questo è ancora più protettivo rispetto a quello acquistato stamani anche se a un prezzo superiore (cedola di Marzo ormai non spettante su questo tra l altro).

Se fatto su certificati su cui il MM espone sempre sia in bid che in ask, non è niente di sbagliato...
Se fatto su certificati in bid only (e qualcuno in passato ci aveva provato), è da furbetti...
Io sinora ho messo solo i "sold "e i" bought" realizzati ma non è quindi vietato sul forum farsi pubblicità con sell ( e prezzo a cui si è disposti a vendere) e buy ( prezzo a cui si è disposti ad acquistare)?
A questo punto si dovrebbe creare un forum apposito con un mercato extra Sedex e Certx in barba ai MM ; sarebbe lecito?

FREXA0016420... dovesse scendere sotto la pari, non male... rende poco, ma penso che oggi sia la barriera più bassa su Intesa...

Io sinora ho messo solo i "sold "e i" bought" realizzati ma non è quindi vietato sul forum farsi pubblicità con sell ( e prezzo a cui si è disposti a vendere) e buy ( prezzo a cui si è disposti ad acquistare)?
A questo punto si dovrebbe creare un forum apposito con un mercato extra Sedex e Certx in barba ai MM ; sarebbe lecito?

Anch'io non metto mai indicazioni quando ho ordini aperti, ma è una questione soggettiva...
Quello che è certo è che in passato si è provato a guadagnarsi la giornata sponsorizzando certificati illiquidi su cui si era in ask... però una volta, due e poi si capisce... :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto