Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Annamaria, premesso che se avessi sempre una risposta certa a una domanda del genere probabilmente sarei ricco o quantomeno benestante! Detto questo, quando prendo in considerazione l acquisto di un certificate, mi faccio sempre una serie di domande:
- che visione ho dei mercati a medio/lungo termine?
- che idea ho dei singoli sottostanti? come si sono comportati negli ultimi mesi e cosa mi aspetto in futuro?
- quale è il mio grado di "rischio" nel Ptf?
- quanto sono già esposto con questi sottostanti? solo in versione long? ho coperture?
potrei andare ancora avanti ma mi fermo qui Annamaria. Personalmente ti posso dire che la struttura Twin win mi piace tantissimo, che ne ho alcuni anch io nel mio Ptf e che le potenzialità/rendimento potenziale è interessante. Detto questo devi considerare anche i rischi, dividendi fino al 2023 e che il certificate negli ultimi 2/3 mesi si è apprezzato per un rally di Azimut (a proposito, leggevo ieri di una strategia short sul titolo) e, in parte, per una risalita di Intesa. Insomma, per concludere, non lo prenderei adesso a questi valori se non per una piccola quantità.
Ti ringrazio proprio tanto.Scusa se chiedo ancora ma per piccola quantità 4-5 o i tuoi numeri sono altri?io ho 22 ctf max 11quote per 2 tutti altri più piccoli.sbriciolo troppo ?

Ti ringrazio proprio tanto.Scusa se chiedo ancora ma per piccola quantità 4-5 o i tuoi numeri sono altri?io ho 22 ctf max 11quote per 2 tutti altri più piccoli.sbriciolo troppo ?
Piccola quantità per me sono 3/4/5 certificate, si. "Sbriciolare" e diversificare è secondo me sempre la scelta più appropriata (meno probabilità di prendere "batoste" quando un sottostante perde tanto in una sola sessione). L unico deterrente è che devi "controllare" più prodotti e ognuno di questi ha caratteristiche e funzionamenti diversi.

Perdonami Annamaria, ma fai domande a cui esistono solo risposte estrememente soggettive...
Tutto dipende dalla tua preparazione, dal tuo grado di avversione al rischio, dai tuoi obiettivi di rendimento, dal tempo che puoi dedicare a seguire i mercati e da 1000 altri dettagli...

Piccola quantità per me sono 3/4/5 certificate, si. "Sbriciolare" e diversificare è secondo me sempre la scelta più appropriata (meno probabilità di prendere "batoste" quando un sottostante perde tanto in una sola sessione). L unico deterrente è che devi "controllare" più prodotti e ognuno di questi ha caratteristiche e funzionamenti diversi.

Condivido, anche se come "contro" (e lo dico per esperienza) aggiungerei, anche solo per un discorso statistico, che maggiore è la quantità, maggiore è la possibilità di beccare un cetriolo... :)

Si', anche se con alex ci troviamo sulla quantità.ho propensione al rischio piuttosto alta e la mia preparazione,in confronto a voi ,è ZERO.vi leggo per imparare e per i vostri buoni consigli.Pensate che AMS nel ctf de000cb941a1 ce la faccia a rientrare nella barriera entro gennaio 2021?grazie.sempre

Condivido, anche se come "contro" (e lo dico per esperienza) aggiungerei, anche solo per un discorso statistico, che maggiore è la quantità, maggiore è la possibilità di beccare un cetriolo... :)
stavo facendo la stessa considerazione. In effetti la facevo già da un po, e diciamo che facendo un po di statistica è quasi certo che prima o poi ti becchi un "problema" se aumenti molto il numero dei sottostanti. Da qui una riflessione.... meglio individuare pochi sottostanti "ritenuti" validi e puntare esclusivamente su di loro o è meglio aumentare di molto la diversificazione e considerare quasi certo il "cetriolo" e valutare già in partenza una certa probabilità di avere una perdita seppur limitata su uno/due prodotti che abbassano il risultato generale?
Mha le mie riflessioni strampalate...

Si'.2: lira turca,solo 2,e quello con AMS.10!SApresti dirmi,perchè da scheda non ho capito,se vodafone nel cft it0006733742 verrà scartato come è stato per telecom?grazie

Si', anche se con alex ci troviamo sulla quantità.ho propensione al rischio piuttosto alta e la mia preparazione,in confronto a voi ,è ZERO.vi leggo per imparare e per i vostri buoni consigli.Pensate che AMS nel ctf de000cb941a1 ce la faccia a rientrare nella barriera entro gennaio 2021?grazie.sempre
Altra domanda da un milione di $ Annamaria! intanto io mi accontenterei che oggi Tlc chiudesse sopra il trigg. cedola!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto