Ciao Annamaria, premesso che se avessi sempre una risposta certa a una domanda del genere probabilmente sarei ricco o quantomeno benestante! Detto questo, quando prendo in considerazione l acquisto di un certificate, mi faccio sempre una serie di domande:
- che visione ho dei mercati a medio/lungo termine?
- che idea ho dei singoli sottostanti? come si sono comportati negli ultimi mesi e cosa mi aspetto in futuro?
- quale è il mio grado di "rischio" nel Ptf?
- quanto sono già esposto con questi sottostanti? solo in versione long? ho coperture?
potrei andare ancora avanti ma mi fermo qui Annamaria. Personalmente ti posso dire che la struttura Twin win mi piace tantissimo, che ne ho alcuni anch io nel mio Ptf e che le potenzialità/rendimento potenziale è interessante. Detto questo devi considerare anche i rischi, dividendi fino al 2023 e che il certificate negli ultimi 2/3 mesi si è apprezzato per un rally di Azimut (a proposito, leggevo ieri di una strategia short sul titolo) e, in parte, per una risalita di Intesa. Insomma, per concludere, non lo prenderei adesso a questi valori se non per una piccola quantità.