Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao a tutti, sono un novizio del forum

esiste un certificate con protezione 100%, anche lunghetto, che mi consenta di parcheggiare liquidità avendo un minimo rendimento ?

grazie a tutti coloro che mi daranno delle idee

(PS ovviamente resta il rischio emittente, of course)

Paniere equipesato barriera 50% attualmente a circa 35%. prezzo 855-877 scad.2 mesi.
se in questi 2 mesi il paniere non perdere + di 45 punti complessivi delle 3 valute o 15 punti equipesati prendrerai 1000 euro altrimenti da 500 euro in giu.
rischi di prendere 13 punti in 2 mesi o di perderne dai 37 in su con una barriera equipesata di 15%.
Dipende da come tu valuti questo Rischio/Rendimento.
(con dentro la lira turca e scad.cert. 2 mesi,Io passo).

ora abbiamo un dato: che un paniere euipesato a 2 mesi dalla scadenza con 15% di buono dalla barriera (50%) quota cira 850-870 questo dato puo servire (indicativamente come statistica).
Perso il treno

ciao a tutti, sono un novizio del forum

esiste un certificate con protezione 100%, anche lunghetto, che mi consenta di parcheggiare liquidità avendo un minimo rendimento ?

grazie a tutti coloro che mi daranno delle idee

(PS ovviamente resta il rischio emittente, of course)

Benvenuto... :)
Ad esempio, se cerchi nel database di C&D i Cash Collect Protetti di Unicredit, i Target Cedola di Akros o gli Equity Protection di Imi, puoi trovare diversi spunti...

IT0005364150

avrei trovato questo .... ma, essendo neofita, non capisco se per guadagnare io, la corona norvegese debba apprezzarsi o deprezzarsi rispetto all'euro ?!

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto