Il problema di questi certificati è che poi si sgonfiano più o meno delle cedole incassate...e se sono scricchiolanti, rimangono tali.
Shhh non spargete la voce ma un amico di mio cugino ha detto che la borsa ad aprile se non dovesse salire scenderà!
Ha anche detto che ci sono basse probabilità che rimanga stabile...
Ps perdonatemi ma nell'att esa del rimborso lvmh atteso per domani mi sto annoiando
a me se non rimborsa qualcosa, ed il più vicino è probabilmente (salvo inversioni decise) CH0433745376 non prima di inizi di maggio, sono praticamente ingessato. Dovrei vendere qualcosa, ma ad oggi non ne vedo il motivo stando sempre alla mia personale propensione a mantenere i certificati in portafoglio tendenzialmente per prendere cedole. Sicuramente potrei vendere qualcosa ora che è un po tutto salito ma per comprare poi cose simili che, chiaramente, ora costicchiano.
Davvero questo forse è il mio limite, non vendere e casomai poi, se vendo, aspettare un po per ricomprare. Ma comunque sarebbe una gestione più difficile e che necessiterebbe di più tempo da dedicargli.
Però qualcosa vorrei vendere anche per approfittare di qualche opportunità rapida come ne abbiamo avute, prese e commentate qui sopra.
e si hai ragione, ma c'è bisogno di tempo e dedizione, nessuno ti regala niente, e farlo in maniera sporadica e saltuaria ti mette a rischio solo di fare errori. Io credo che il tempo che si può dedicare a questo "lavoro" è un fattore discriminante. C'è necessità di approfondire, seguire contemporaneamente molti molti prodotti, elaborare fogli excell, insomma non ci si può improvvisare.Vendere per ricomprare cose simili non ha molto senso per me. Dovresti/dovrei sempre considerare una percentuale +/- fissa (chiaramente in un range definito) di liquidità per operare in maniera più funzionale e potendo potenzialmente sfruttare occasioni e "scarichi".
e si hai ragione, ma c'è bisogno di tempo e dedizione, nessuno ti regala niente, e farlo in maniera sporadica e saltuaria ti mette a rischio solo di fare errori. Io credo che il tempo che si può dedicare a questo "lavoro" è un fattore discriminante. C'è necessità di approfondire, seguire contemporaneamente molti molti prodotti, elaborare fogli excell, insomma non ci si può improvvisare.