Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quello che dici è la dimostrazione che in una fase di mercato rialziata i certificati permettono di guadagnare... nello specifico a me il Mediaset era sembrato troppo rischioso, ma rientra sempre nelle valutazioni personali che spingono a decidere come investire...

Io direi che i certificati del tipo cash collect come quelli BNP della serie citata consentono di avere un ritorno anche in fasi di stallo o moderato ribasso, come alternativa all'investimento azionario diretto. La buona parte dei titoli scaduti il 3/4 era infatti sotto il prezzo di strike a dimostrazione di un mercato ribassista.
Quindi investendo direttamente sul titolo si sarebbe perso.
Investendo nel certificato, quel 30-35% di margine in più ha consentito una buona riuscita dell'operazione.

In ottica briciolara a medio raggio ieri ho comprato questo
Anche se un titolo calcistico fa storcere il naso
DE000HV41G01 Juventus>0,826 21/6/2019
46% distanza dalla barriera
56 GG lavorativi
Indice big 0,8 che significa che l'azione dovrebbe perdere lo 0,8% tutti i giorni per toccare la barriera

Io direi che i certificati del tipo cash collect come quelli BNP della serie citata consentono di avere un ritorno anche in fasi di stallo o moderato ribasso, come alternativa all'investimento azionario diretto. La buona parte dei titoli scaduti il 3/4 era infatti sotto il prezzo di strike a dimostrazione di un mercato ribassista.
Quindi investendo direttamente sul titolo si sarebbe perso.
Investendo nel certificato, quel 30-35% di margine in più ha consentito una buona riuscita dell'operazione.

Non solo i cash collect, tutti i certificati long danno gli stessi risultati...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto