Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per l "esposizione" long su Tesla secondo me il più interessante rimane il CH0438949825 (paga una cedola mensile del 3%) visto che attualmente 4 sottostanti su 5 sono ben sopra lo strike e solo Tesla risulta sotto (possibile attuare strategie long/short come la mia con DE000HV442A1 e DE000VN9D1B7 per esempio).

Stamattina, con la caduta d Tesla, il MM (CH0438949825) sta dando i numeri..ne ho approfittato per vendere la mia quota.

Ma molto probabilmente il 12/04 rimborsa a 1005!
A proposito del 264 che dovrebbe essere rimborsato il 12/4, vi chiedo una precisazione...maturera' 1000 + la cedola dello 0,50 piu' un'altra cedola aggiuntiva per il rimborso anticipato, oppure capisco male io?!? Grazie a chi mi vorra' rispondere

Buongiorno a tutti, non essendo molto esperto in certificati e avendo un bel po' di minus da recuperare, esiste qualche certificato sicuro, con capitale totalmente garantito e buone cedole? Grazie a chi risponderà!

A proposito del 264 che dovrebbe essere rimborsato il 12/4, vi chiedo una precisazione...maturera' 1000 + la cedola dello 0,50 piu' un'altra cedola aggiuntiva per il rimborso anticipato, oppure capisco male io?!? Grazie a chi mi vorra' rispondere
No, solo capitale + cedola, nessuna cedola aggiuntiva per il rimborso anticipato...

Sempre su Tesla, sono andato un po' controcorrente (anzi controcorente ;)) ed ho preso il DE000CA0FYT4 sui 750. Mi è sembrato molto a sconto ed ha una barriera su Tesla molto bassa. Mal che vada lo considero come uno zero-coupon...e magari ci prendo pure qualche cedola (sono a memoria).
Certo è un po' pericoloso...però secondo me ci può stare e se Tesla (come già capitato più volte) si riavvicina a quota 300, questo si fa 5-6 figure all'insù.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto