Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Avevo cancellato il post perchè leggendo l'articolo si nota che la contestazione risale al fine gennaio...
SI, ma...“ha avuto accesso a tutti gli elementi del fascicolo della Commissione a partire dal 15 febbraio scorso. In seguito all’analisi, il gruppo guidato dall'ad Jean Pierre Mustier "non considera più remoto, ma possibile, sebbene non probabile, un esborso di cassa volto al pagamento di una potenziale sanzione in conseguenza dell’esito del procedimento".

A me pare abbia tutto il sapore del monito...considerando, salvo proroghe, il termine del 29/04...
 
Prysmian: impatto da problemi WesternLink stimato in 60-80 milioni su Ebitda 2018

Prysmian ha deciso di riesaminare il bilancio approvato lo scorso 5 marzo, dopo le problematiche relative al collegamento sottomarino WesternLink e le recenti richieste di risarcimento danni pervenute da alcuni clienti dopo la decisione dell’aprile 2014 della Commissione europea per presunte condotte anticoncorrenziali. Nell’attesa di approfondire le analisi sugli impatti degli eventi accaduti, il gruppo ha deciso di revocare la convocazione dell’assemblea prevista per il 17 aprile. In quella data si riunirà invece il Consiglio per approfondire ed esaminare gli eventuali elementi che dovessero emergere dalle preliminari indagini relative al collegamento WesternLink e per definire le modifiche da apportare al bilancio. Prysmian ha stimato, sulla base di esperienze pregresse, che gli impatti che ne potrebbero derivare possono essere compresi tra 60 e 80 milioni di euro a livello di Ebitda rettificato 2018. "Prysmian - si legge nella nota - ha già mobilitato la sua flotta di navi posacavi per risolvere il problema nel più breve tempo possibile". In attesa di una nuova convocazione dell’assemblea, il gruppo precisa che il pagamento del dividendo, che eventualmente sarà proposto dal consiglio di amministrazione a seguito del riesame del bilancio, possa avvenire a giugno.
 
Quando acquisti un certificato con Airbag e' normale che nel paniere ci siano uno o più sottostanti con alta volatilita' o deboli.
questi sono da cassetto cedole alte -a memoria- e con strike decrescenti che arrivano addirittura alla barriera o molto vicina ad essa.
ovviamente il prezzo del certificato ne risente e quindi sono (senza esagerare) da incrementare non da vendere.
Prendiamo x es questo certificato : tu pensi che Casino sia un cavallo brocco (e probabilmente lo e') e hai cambiato cavallo.(a meno che tu non ci abbia guadagnato non lo dovevi nemmeno prendere in considerazione-mi riferisco all'acquisto iniziale)
questo certificato ha barriera -50% e strike decrescenti fino a -40% quindi se rimane un cavallo brocco x lungo tempo probabilmente arrivera ad essere un cavallo di razza (anche se rimane un brocco) quando lo strike x la call arrivera' fino a -40%.
Ad es se i 3 sottostanti a qualche mese dalla scadenza quotassero tutti a -38% dalla base il valore del certificato potrebbe essere anche vicino a 100.
quindi questo certificato si trasformerebbe in una scuderia con cavalli di razza (anche se sono dei brocchi), l'importante e' che non siano dei super brocchi:D altrimenti alla scadenza interverrebbe l'Airbag.
Tradotto questi tipologia di certificati in generale devono essere acquistati x essere tenuti ed eventualmente incrementati.
Se alla scadenza un sottostante è sotto barriera quanto si perde?grazie mille
 
Esatto. Con i leva fissa c'è anche l'effetto compounding (composto) per cui nel tempo può capitare che l'indice ritorni al valore iniziale ma il certificato no (puoi trovare esempi sul sito di BNP). Idealmente occorre restare entro una fascia max del +- 10-15% , vendendo un po' (quando si guadagna) e rinforzando quando si perde con eventuale stop loss. Questo è quel che faccio io, senza peraltro pretendere di essere seguito dagli altri….
Per avere una copertura significativa (ma non totale) investo in short circa il 10% (che diventa 30% grazie alla leva 3)


Oggi giornata di riaggiustamento del montante certificati short sul FTSE-MIB. Necessaria per riportare il pmc nell'intorno della forchetta di oscillazione del mese-
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto