Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per Leon : cosa significa sul database C&D per lo stesso titolo la presenza in tre mercati diversi : uno generico , uno "Nasdaq GM" e uno "Nasdag GS" ?

Si è reso necessario indicare l'esatto ticker del sottostante dal momento che gli emittenti non utilizzano sempre lo stesso sottostante per le opzioni sui titoli del NASDAQ. In particolare, sebbene non cambi nulla ( questione di millesimi a volte) , è necessario fare riferimento per il valore del sottostante al titolo quotato al NASDAQ GM ( Global Market) o GS ( Global Select Market). Mi rendo conto che è una rottura dover cercare lo stesso titolo in tre posti diversi, ma dato che anche i millesimi possono salvare o rompere una barriera, siamo costretti a far questo per essere più precisi possibili

Si è reso necessario indicare l'esatto ticker del sottostante dal momento che gli emittenti non utilizzano sempre lo stesso sottostante per le opzioni sui titoli del NASDAQ. In particolare, sebbene non cambi nulla ( questione di millesimi a volte) , è necessario fare riferimento per il valore del sottostante al titolo quotato al NASDAQ GM ( Global Market) o GS ( Global Select Market). Mi rendo conto che è una rottura dover cercare lo stesso titolo in tre posti diversi, ma dato che anche i millesimi possono salvare o rompere una barriera, siamo costretti a far questo per essere più precisi possibili

Come sempre garbato e preciso. Mille grazie

OT = Alla fine per la morta che cammina ho inserito un trailing stop dinamico. Almeno non dovrei passare da un verde verde ad un rosso sangue, ma fermarmi, se del caso, ad un verdino.

OT = Alla fine per la morta che cammina ho inserito un trailing stop dinamico. Almeno non dovrei passare da un verde verde ad un rosso sangue, ma fermarmi, se del caso, ad un verdino.
Ecco, era anche la mia idea che mi apprestavo a suggerire.
A me spesso in questi casi mi viene giusto giusto a prendere, per poi ripartire di nuovo, ma credo sia il miglior sistema per evitare che un eventuale guadagno passi in perdita e che dia la possibilità di partecipare ad eventuali ulteriori strappi al rialzo

puo' essere che ubibanca ci gioca lo scherzetto di farci perdere le 5 cedole a memoria sul XS1119159546?

rileva lunedi', ed e' sopra la barriera del 7,7%....

Salve a tutti.
Non riesco proprio a capire la quotazione del XS1180173665 con sottostante intesa.
Lo avevo preso poco prima dello stacco dell'ultima cedola quindi a inizio maggio (la cedola è stata verificata 11/5 e il pagamento è del 18/5). L'ho in carico a 96.08 ho preso 13.2 di cedola (ne aveva in pancia 2 a memoria non pagate) e adesso quota circa 89.75. Chiudendola oggi l'operazione sarebbe valsa un 6.15 in 2 mesi e mezzo circa (dalle mie parti si dice che è "grasso che cola") però sentendo tanti commentatori che scommettono sul settore bancario europeo e intesa che continua comunque ad andare bene mi sembrerebbe di sprecare una occasione vendendo. Cosa ne pensate ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto