Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi sono accorto adesso che ieri ho venduto lo short su telecom NL0012875629 con buon guadagno ma niente in confronto alla perdita subita col NL0012161525 che ancora brucia assai!!

domanda un po' particolare. sul codice ISIN XS1732573925 che rileva oggi e che dovrebbe essere rimborsato anticipatamente essendo in dollari USA quale cambio dovrebbe essere applicato ? quello ufficiale del giorno successivo ?

Anche perché 107€ - 19,5€ = 87,50€ circa dovrebbe essere il valore quando riappare il MM.
Mi ha chiamato la Fineco dicendo che è stata interpellata dall emittente dei certificate maxicedola che ho venduto stamani, chiedendomi se ero disposto all annullamento dell operazione. Gli ho risposto che ho già fatto altre operazioni e non ho più la liquidità disponibile. Ma la domanda è: possono annullare l operazione o rettificarla? E in che modo?

Mi ha chiamato la Fineco dicendo che è stata interpellata dall emittente dei certificate maxicedola che ho venduto stamani, chiedendomi se ero disposto all annullamento dell operazione. Gli ho risposto che ho già fatto altre operazioni e non ho più la liquidità disponibile. Ma la domanda è: possono annullare l operazione o rettificarla? E in che modo?

Se son loro a rimetterci ci provano. Situazione assolutamente anomala

Possono chiedere al TLX la cancellazione dei contratti...

A questa è bella! :confused: Se però qualcuno avesse acquistato a 106,99 (come proponeva il MM) voglio vedere se chiedevano lo storno . . . .

Confermate che per il XS1520284073 ieri era l'ultimo giorno di acquisto con diritto alla cedola? Se è così stamattina il MM è andato in confusione e per qualche minuto si è presentato con i prezzi di ieri ( e qualcuno ne ha approfittato per vendere a 104,99). Ora è sparito.
Il grosso della size l'ho venduta io.
Stamane dovevo scappare in tribunale per una causa che mi vede convenuto (rinviata poi al 11 ottobre prossimo).
Ho agito di istinto vendendo appena il MM si è presentato a mercato (è da chiarire che sul cugino XS1520279156 non ha mai esposto prezzo) ... poi mi sono interrogato se non avessi fatto una sciocchezza.

Penso proprio che sia stato un errore del MM perché, una cosa è certa, sul KID è riportato chiaramente: "data di pagamento della cedola 30 aprile 2019). Ciò significa che acquistando stamane il titolo entra in portafoglio fra 2 giorni lavorativi (cioè proprio il 30 aprile); di conseguenza chi lo possiede il 30 aprile non piò godere della cedola, che viene pagata appunto in tale data.

Il fatto che successivamente il MM abbia bloccato le contrattazioni è una conferma di quanto assunto,

CH0394532334?
Chiaro il diktat del dioscuro grillino : o cacci i soldi nel pozzo senza fondo di Alitalia o ti revoco la concessione!
Che farà Atlantia?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto