Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
AGGIORNAMENTO: in questo istante ho ricevuto una telefonata dalla mia banca che mi ha riferito di essere stata contattata dal mercato TLX, relativamente all'errata quotazione odierna del titolo, invitandomi a ritirare l'ordina di acquisto(!).

Naturalmente mi sono rifiutato condicendo di essermi limitato a vendere intitolo al MM, che stava esponendo quel prezzo.

Non so se potranno fare, o meno, qualcosa di ufficio ... ci vorrebbe Leon per chiarire questo punto.
Comunque è certo che se mi annullano l'ordine, sollevo un polverone.

Restiamo aggiornati.

non ci posso credere!!!! Ciò mi fa sorgere molti dubbi sul mondo dei certificati: correttezza, affidabilità, trasparenza.... che ne pensate????

Non è una cosa che riguarda solo i certificati... mi è capitato di vedere cancellazioni di negoziazioni anche su obbligazioni...

Penso che se avessero la possibilità di cancellare di ufficio l'ordine non si sarebbero presi la briga di farmi contattare dalla mia banca per chiedermi se lo volessi annullare.

O, almeno, lo spero ...

;)

Possono chiedere al TLX la cancellazione dei contratti...
non ci posso credere!!!! Ciò mi fa sorgere molti dubbi sul mondo dei certificati: correttezza, affidabilità, trasparenza.... che ne pensate????
Quindi tutte le volte che il MM si "sbaglia" e per esempio non adegua al ribasso un prezzo di un certificato ( causa sottostante che sta scendendo) possono chiedere la revoca del contratto? E in base a che cosa? Perché il MM ha fatto tardi la sera prima e quindi si è sbagliato?

AGGIORNAMENTO: in questo istante ho ricevuto una telefonata dalla mia banca che mi ha riferito di essere stata contattata dal mercato TLX, relativamente all'errata quotazione odierna del titolo, invitandomi a ritirare l'ordina di acquisto(!).

Naturalmente mi sono rifiutato condicendo di essermi limitato a vendere intitolo al MM, che stava esponendo quel prezzo.

Non so se potranno fare, o meno, qualcosa di ufficio ... ci vorrebbe Leon per chiarire questo punto.
Comunque è certo che se mi annullano l'ordine, sollevo un polverone.

Restiamo aggiornati.

Sì, possono farlo d'ufficio...

Mi ha chiamato la Fineco dicendo che è stata interpellata dall emittente dei certificate maxicedola che ho venduto stamani, chiedendomi se ero disposto all annullamento dell operazione. Gli ho risposto che ho già fatto altre operazioni e non ho più la liquidità disponibile. Ma la domanda è: possono annullare l operazione o rettificarla? E in che modo?

Personalmente ho già fatto gli screen shot dell'operazione.
Pensi sia anche il caso di fare scomparire la liquidità rinvenente?

Quindi tutte le volte che il MM si "sbaglia" e per esempio non adegua al ribasso un prezzo di un certificato ( causa sottostante che sta scendendo) possono chiedere la revoca del contratto? E in base a che cosa? Perché il MM ha fatto tardi la sera prima e quindi si è sbagliato?

Probabilmente fanno telefonare dalla banca al cliente per mettere tutto a posto senza contestazioni
L'art 1431 cc è chiaro
L’errore si considera riconoscibile quando, in relazione al contenuto, alle circostanze del contratto ovvero alla qualità dei contraenti, una persona di normale diligenza avrebbe potuto rilevarlo .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto