Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anche a me hanno risposto che ci vogliono 17 giorni e a mia volta ho scritto che quasi tutti hanno già rimborsato il 10.10 come previsto dal final term dell'emittente e che farò un esposto a banca d'Italia affinché valuti se il comportamento adottato è lecito o meno.
Ragazzi chi è nella medesima situazione con Webank, che ne dite di sentirci in MP, e capire cosa fare?
- Modifica trattamento fiscale
- Gabello temporale per il rimborso
- Assenza di codice identificativo univoco sulle contabili.
Direi che almeno potremmo toglierci la soddisfazione di scrivere.

PS
Primo passaggio serve che ognuno effettui reclamo ufficiale. Operazione obbligatoria per procedere all'arbitrato bancario.

Ragazzi chi è nella medesima situazione con Webank, che ne dite di sentirci in MP, e capire cosa fare?
- Modifica trattamento fiscale
- Gabello temporale per il rimborso
- Assenza di codice identificativo univoco sulle contabili.
Direi che almeno potremmo toglierci la soddisfazione di scrivere.

PS
Primo passaggio serve che ognuno effettui reclamo ufficiale. Operazione obbligatoria per procedere all'arbitrato bancario.

I reclami fatti a Webank sono una perdita di tempo, la segnalazione va fatta a Banca d'Italia che poi procederà con le verifiche presso Webank ma non darà conto delle verifiche effettuate a chi ha fatto l'esposto. Mi auguro che dopo la mia mail procedano spediti con i rimborsi per evitare rogne con l'organo di vigilanza di Banca d'Italia.

I reclami fatti a Webank sono una perdita di tempo, la segnalazione va fatta a Banca d'Italia che poi procederà con le verifiche presso Webank ma non darà conto delle verifiche effettuate a chi ha fatto l'esposto. Mi auguro che dopo la mia mail procedano spediti con i rimborsi per evitare rogne con l'organo di vigilanza di Banca d'Italia.

Secondo me delle nostre mail "Non gliene frega una mazza" per usare un francesismo!!!!

Secondo me l'unica soluzione è passare per l'arbitrato bancario ma questo prevede un reclamo formale effettuato dal cliente.

NO PROBLEM!!! Ognun per se e vediamo chi ottiene un risultato utile alla causa comune.

Se hai news io ed Emmegi siam ben lieti di leggerti

Saluti

Secondo me delle nostre mail "Non gliene frega una mazza" per usare un francesismo!!!!

Secondo me l'unica soluzione è passare per l'arbitrato bancario ma questo prevede un reclamo formale effettuato dal cliente.

NO PROBLEM!!! Ognun per se e vediamo chi ottiene un risultato utile alla causa comune.

Se hai news io ed Emmegi siam ben lieti di leggerti

Saluti

Un bravo a te e a Willynic . Basta con questi soprusi, perchè di soprusi si deve parlare; è talmente ovvio che non possono tenersi per 15 giorni i soldi già pagati dall'emittente che è imbarazzante già stare qui a discutere. Una lettera poi ad un comitato di consumatori non sarebbe male, magari a più firme. E poi andarsene semplicemente.... Loro hanno una unica controparte che li fa esistere : sono come dei parassiti (scusate ma è deformazione professionale, nient'altro sia chiaro...:d:) e hanno bisogno dell'ospite per sopravvivere; morto o scomparso l'ospite , muore anche il parassita. Emblematico il comportamento di Amazon che coccola il cliente fino all'inverosimile (garanzia accessoria, rimborso senza tanti perchè o giustificazioni, rapidità nella consegna) , lo sanno che la soddisfazione del cliente è l'unico elemento che determina il loro successo. Forse sono stato un po' fumoso, ma spero di essermi fatto capire, ma non ne sono convinto.

ricevuto regolarmente senza ritardo rimborso CH0360187238 con Webank, sarà conseguenza della mia mail oppure dipende dall'emittente in questo caso Leonteq.

E cosa ci stai a fare ancora lì, Gingill1? Dai andiamo nel parco con le nostre badanti e lascia perdere Webank. D'altra parte si chiama Webank (nel senso di noi ...noi di Webank), no youbank..

Messaggio preoccupante da parte di un Istituto di primo livello....
Potrebbe indicare un certo disagio da parte delle banche nella gestione dei certificati, di numero elevato e con cedole spesso mensili.
Anche la gestione degli scadenzari è piuttosto complessa, visto che i comportamenti sulle date sono diversi per emittente e gli errori sono quotidiani !
Certo che una dichiarazione di questo tipo è completamente fuori mercato e del tutto inattesa e assurda !!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto