Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si andò proprio così, e pagò regolarmente la cedola (anche se io lo presi a 804 e quindi trassi vantaggio non dalla cedola ma dall'apprezzamento seguito all'eccessivo calo). Ovviamente andava venduto prima del secondo stacco.
La cedola la DEVE pagare, il problema può essere se fin da subito stacca due volte. Nel nostro caso il problema é se domani stacca altre 5 figure, come ho scritto sopra.
allora l'anno scorso chi lo aveva gia in portafoglio prima del primo stacco cedola e non lo ha mosso ha avuto 2 volte la cedola?

in sintesi dai dati del grafico di borsaitaliana (se si attiva candele si può vedere minimo e massimo) nn pare che ci sia stato qualche errore a gennaio.. e anche i prezzi odierni sembrano in linea a quelli di ieri

allora l'anno scorso chi lo aveva gia in portafoglio prima del primo stacco cedola e non lo ha mosso ha avuto 2 volte la cedola?

per me no.. io credo sia una leggenda metropolitana (o un enorme abbaglio dovuto alla volatilità di ben 6 sottostanti).

se avesse pagato 2 volte la cedola (dando un totale di 10 invece che 5) l'emittente avrebbe violato il regolamento e di testimonianze dirette nn ce ne sono

in sintesi dai dati del grafico di borsaitaliana (se si attiva candele si può vedere minimo e massimo) nn pare che ci sia stato qualche errore a gennaio.. e anche i prezzi odierni sembrano in linea a quelli di ieri

Andre, il fatto "non normale" è che con il worst of in rialzo del 2% il prezzo sia più basso dell'apertura...

appunto, da 802 a 790 nn ci sono 5 figure.. quindi il movimento odierno nn è dovuto a un errore nell'anticipare lo stacco della cedola, mentre mi aspetto che cali esattamente 5 figure domani (salvo movimenti particolari dei sottostanti)

ultimo bid-.ask di venerdì 818-828

primo bid-ask di oggi 786,55-796.60

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto