Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
..quindi, considerando che oggi il WO è stato positivo (intesa), non risulta giustificato questo calo del valore odierno..o ci sfugge qualcosa Leon?

no, non mi sembra giustificato. Edit: modificato per errata record date

water.jpg

Ultima modifica:
no, non mi sembra giustificato. C'è da dire che anche a gennaio, con record date 4 febbraio, anziché staccare il 1 febbraio ha staccato il 31 gennaio ma circa il 6% lo aveva perso anche due giorni prima, senza alcun motivo riconducibile ai sottostanti.

Vedi l'allegato 511122

a gennaio la record date era il 30 gennaio 2019 come scritto qua a pag 60 Informazione Finanziaria - Borsa Italiana
(non il 4 febbraio)

• il 28 gennaio si lavorava con data valuta t+2 ossia 30 gennaio e il certif stava a 715 (stesso prezzo della seduta precedente..). Chi comprava aveva diritto alla cedola.
  • il 29 gennaio si lavorava con data valuta successiva al 30 gennaio (ossia oltre la record date e quindi chi comprava nn aveva diritto alla cedola) e il certif stava a 663-671, come da grafico da te postato

quindi a gennaio non ci sono stati errori.

ti torna?
grazie
ciao

Ultima modifica:
a gennaio la record date era il 30 gennaio 2019 come scritto qua a pag 60 Informazione Finanziaria - Borsa Italiana
(non il 4 febbraio)

• il 28 gennaio si lavorava con data valuta t+2 ossia 30 gennaio e il certif stava a 715 (stesso prezzo della seduta precedente..). Chi comprava aveva diritto alla cedola.
  • il 29 gennaio si lavorava con data valuta successiva al 30 gennaio (ossia oltre la record date e quindi chi comprava nn aveva diritto alla cedola) e il certif stava a 663-671, come da grafico da te postato

quindi a gennaio non ci sono stati errori.

ti torna?
grazie
ciao

chiedo scusa, era stata letta una record date errata. Quindi torna quanto dici, rimane il dubbio sulla discesa del 31 ma nell'ottica del mordi e fuggi poco importa

Salve a tutti. Spero trascorriate delle buone vacanze. Cosa ne pensate del seguente DE000HV42NB9 sull'Eurostoxx Banks che quota circa 101? Ritenete il rendimento congruo al rischio? (La barriera è continua...).

buongiorno
semi OT:
qualcuno sa che incidenza avrà sul FTSE MIB il mega dividend day del 20/5 quest'anno (alla capitalizzazione odierna circa...)? (l'anno scorso il maggior div day di maggio era circa 1,6% dell'indice mi pare...)

grazie
Ciao, ho appena visto il webinar Natixis su Cedlab Academy ed al minuto 10 si parla proprio di questo.

Salve a tutti. Spero trascorriate delle buone vacanze. Cosa ne pensate del seguente DE000HV42NB9 sull'Eurostoxx Banks che quota circa 101? Ritenete il rendimento congruo al rischio? (La barriera è continua...).
La barriera è al di sotto del valore minimo raggiunto negli ultimi anni dall indice... Forse una scommessa ci potrebbe stare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto