Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
lungi da me giustificare chicchessia, ma su quel certificato e più in generale sui valutari, l'asimmetria informativa tra emittente, consulente e investitore è stata spropositata e accentuata dal forte movimento dei forward sulla lira turca, che ha causato le perdite finora osservate. Se non ci fosse stata la crisi di liquidità sulle scadenze lunghe e se il tasso turco non fosse balzato al 25% proprio in corrispondenza del salto dello spot a oltre 7, non avresti visto il tuo certificato quotare 2,75 euro contro i 1000 di nominale.
Io resto convinto che chi me lo ha consigliato lo ha fatto con superficialità e SOPRATTUTTO senza conoscere fino in fondo i rischi del prodotto specifico. Sono forse l'unico che lo medio' anche quando arrivo' a quotare circa 10, abbassandomi di molto il prezzo di carico. Aggiungo infine che un trader famoso mesi fa scrisse un articolo su: "I disastri fatti agli investitori dai certificati sulla Lira Turca" e i due si conoscevano bene. Il mio consulente disse dell'altro..."Ma lui non capisce di valute" CHI VIVRA', VEDRA'

Visto che si parla di valute....

(se qualcuno vuole rischiare (di nuovo) sulla lira turca sperando che le barriere possano tenere)

Da oggi quotazione sul Sedex di 5 cash collect plus + (la perdita parte dalla barriera)
3 sulla lira turca base 6,5805 scad: 1 anno e 1/2 -2 anni- 2 anni e 1/2 barriera 30%-40%-50%. cedole mensili 1.40-1,35-1,30 a voi l'eventuale scelta...:D

Io resto convinto che chi me lo ha consigliato lo ha fatto con superficialità e SOPRATTUTTO senza conoscere fino in fondo i rischi del prodotto specifico.

Ma guarda che i soldi non sono di chi eventualmente consiglia...
Se uno deve investire senza sapere in cosa investe, per me (e sottolineo per me) fa prima ad andare a scommettere sui cavalli... almeno sta all'aria aperta e non davanti ad un pc...

lungi da me giustificare chicchessia, ma su quel certificato e più in generale sui valutari, l'asimmetria informativa tra emittente, consulente e investitore è stata spropositata e accentuata dal forte movimento dei forward sulla lira turca, che ha causato le perdite finora osservate. Se non ci fosse stata la crisi di liquidità sulle scadenze lunghe e se il tasso turco non fosse balzato al 25% proprio in corrispondenza del salto dello spot a oltre 7, non avresti visto il tuo certificato quotare 2,75 euro contro i 1000 di nominale.
Se quota 2,75 vorrei sapere l'ISIN.......

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto