Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
cosa straripetuta..... ma alle borse mondiali, in un precisissimo e sincronizzato istante, cosa accade??????
quale notizia diventa nota ad una ristrettissima e nebulosa cerchia di persone (o algoritmi) che spinge tutti, in un sincronismo perfetto, a premere il tasto sell!!!
Eppure moltissimi seguono tutto ciò che accade minuto per minuto..... ma nonostante ciò......

quale notizia diventa nota ad una ristrettissima e nebulosa cerchia di persone (o algoritmi) che spinge tutti, in un sincronismo perfetto, a premere il tasto sell!!!
Eppure moltissimi seguono tutto ciò che accade minuto per minuto..... ma nonostante ciò......

Quando scende l'America si accodano tutti...

Ultima modifica:
Se uno deve investire senza sapere in cosa investe, per me (e sottolineo per me) fa prima ad andare a scommettere sui cavalli... almeno sta all'aria aperta e non davanti ad un pc...

Mah, (finalmente parlate di qualcosa di cui sono esperto), gli ippodromi sono fatiscenti (alcuni storici son già chiusi) e o sono semideserti con pochi addetti ai lavori oppure sono popolati da una fauna in libera uscita dalle patrie galere .... quindi anche la scommessa equina è oramai relegata dietro a un pc (fatte salve alcune giornate particolari di gran premio .... sempre più rare)

l'equazione corse cavalli / bella vita e mondanità oramai vale solo per svezia e francia .... povera Italia

NoWay, mi dispiace segnalarti che il tuo 'amico' Donald ha registrato un altissimo indice di gradimento dal suo popolo per la politica economica ;)

NoWay, mi dispiace segnalarti che il tuo 'amico' Donald ha registrato un altissimo indice di gradimento dal suo popolo per la politica economica ;)

Mah... mettere nella stessa frase Donald e politica economica mi sembra una bestemmia... :D
Seriamente... non ho letto la notizia a cui ti riferisci e non posso quindi commentare con cognizione di causa...

2/maggio 2018 chiusura 24256...poi, qualche giorno dopo,è cominciata discesa.ho quasi smesso del tutto di operare,ho comprato ,solo,4 ctf poche quote un cippino di btp 2300azioni intesa,le ho ancora sotto del 8% continuando a riscuotere,quasi tutte, le cedole,per via dei trigger profondi.Certo i ctf sono diventati rossi ma non ho venduto niente.Questo è quanto.Nessuna presunzione.

Io conteggio il portafoglio nella sua integralità, cioè misuro il valore ad una data e il valore, ad esempio, al mese successivo, al trimestre successivo, a fine anno.
Il valore comprende contanti (anche in diverse valute), valore di certificati, azioni, obbligazioni, titoli di stato, ecc. supposto di non aver spostato nessun capitale dal portfoglio.
Questo è il bilancio che misura la validità o meno delle operazioni svolte. Se tu hai avuto un incremento nel 2018 pari al 13%, come mi sembra di aver letto, direi che hai operato in modo estremamente efficace, molto meglio dei professionisti. Io ammetto candidamente di aver avuto nel 2018 una perdita dell'8% che sto recuperando gradualmente in corso d'anno.
Ovviamente, oltre al valore percentuale, conta anche il valore assoluto perché un conto è guadagnare ad esempio 1300 euro su un capitale iniziale di 10.000 euro e altra cosa 130.000 euro su un milione. Alla prossima !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto