Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Le perdite ad una certa data (anche se virtuali) devono essere conteggiate nel bilancio totale del portafoglio (voce profit & loss in Binck, voce analoga nella tua piattaforma). Anche le Banche valorizzano i rispettivo portafoglio titoli secondo i periodi del loro bilancio.
Ma per i certificati non sarebbe più corretto considerare se sono nella barriera o no?Se sono nella barriera e non si ha bisogno di vendere sono perdite molto virtuali,direi perfino troppo.

Probabile, però rimango sempre sconcertato di fronte alle "guerre" che si scatenano sui books in seguito alle segnalazioni che vengono fatte...

Si', impressionante...e spesso pericoloso.

Comunque questo dei 4 titoli teutonici è uno del primi che ho preso, più di sei masi fa. Il primo lotticino lo pagai oltre 1000, poi ci fu il crollo dell'autunno ed ho continuato a mediare quando il prezzo continuava a scendere fino a 800 e pure un po' sotto. Il risultato è che ne ho accumulati parecchi ad un pmc inconfessabile. Ora che se ne va, mi sento un po' commosso :confused:

Ma per i certificati non sarebbe più corretto considerare se sono nella barriera o no?Se sono nella barriera e non si ha bisogno di vendere sono perdite molto virtuali,direi perfino troppo.

Il valore di mercato di un certificato tiene conto di tutto (cedole attese, probabilità di rimborso, data di scadenza, ecc.) e il totale titoli sintetizza il valore del nostro portafoglio. In base a quello, la piattaforma che tu usi ti indica i profitti/perdite del momento. Poi ognuno ha la propria strategia e punto di vista ma i numeri hanno sempre un valore oggettivo…

Un amico che investe esclusivamente in BTP non guarda mai il valore del titolo perché intanto lui aspetta il rimborso a 100 alla scadenza…. neanche quando valeva 130 era disposto a vendere perché poi non sapeva cosa comprare…..

Ultima modifica:
Il valore di mercato di un certificato tiene conto di tutto (cedole attese, probabilità di rimborso, data di scadenza, ecc.) e il totale titoli sintetizza il valore del nostro portafoglio. In base a quello, la piattaforma che tu usi ti indica i profitti/perdite del momento. Poi ognuno ha la propria strategia e punto di vista ma i numeri hanno sempre un valore oggettivo...
Si'certo.io ,comunque,non ho venduto. fegato o incoscienza mah..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto