Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
a proposito di quel fondo obbligazionario di cui parlava old io ce l'ho da 3 anni ... ci ho messo pochi soldi perchè ovviamente è ad altissimo rischio ma se mi fossi preso i rischi che mi prendevo quando avevo un po' di annetti di meno ....alle Maldive o similia tutto l'anno...
Io l'ho acquistato a metà gennaio prima che mettessero la commissione di sottoscrizione del 5% per il 10% del mio portafoglio.Da 414 di metà gennaio oggi è salito a 462

non capisco la bellezza, scusate.
Eni stacca 40 cent adesso e 40 a settembre, per cui per la prima call deve fare il 10% (possibile) ma il titolo non mi pare brilli
La bellezza, dal mio punto di vista, sta nella circostanza che è oltremodo difficile non guadagnare 5 pt. in 2 anni.
Ed, in più, che non è impossibile puntare su di un extrarendimento che, se viene, è oltremodo congruo.

Quindi:
- 2,25% annuo se non succedono catastrofi
- fino ad oltre 10% annuo se Eni si riprende su valori che in passato ha visto più e più volte
Insomma una scommessa quasi gratuita, visto gli interessi odierni dei titoli a 2 anni.

Io l'ho acquistato a metà gennaio prima che mettessero la commissione di sottoscrizione del 5% per il 10% del mio portafoglio.Da 414 di metà gennaio oggi è salito a 462
Peccato, Andrea, che negli ultimi tempi l'abbiano scoperto in tanti (troppi!).
Io, assieme ai suoi cugini allegro, vivace ed adagio, li posseggo da 2015, quando lo collocavano in pochi, e non ti dico con che soddisfazione.
Ho fatto tanti switch tra di loro, quando questo era ancora non penalizzante dal punto di vista fiscale.

La bellezza, dal mio punto di vista, sta nella circostanza che è oltremodo difficile non guadagnare 5 pt. in 2 anni.
Ed, in più, che non è impossibile puntare su di un extrarendimento che, se viene, è oltremodo congruo.

Quindi:
- fino ad oltre 10% annuo se Eni si riprende su valori che in passato ha visto più e più volte
Insomma una scommessa quasi gratuita, visto gli interessi odierni dei titoli a 2 anni.
Se si vende un'opzione put strike 10 su Eni scadenza dicembre 2020 si incassa un premio di 0,30 circa che per un lotto di Eni sono 150 euro.Considerando che attualmente il margine richiesto e' di 256 euro impegnando solo il margine presupponendo che Eni non vada sotto 10 a dicembre 2020 si guadagnerebbe circa il 60% sul margine investito però bisogna avere in caso di necessità avere la liquidità necessaria a dicembre 2020 per acquistare Eni a 10 nel caso Eni fosse sotto 10 in quel periodo.

A federal judge in San Francisco on Friday approved a $307.5 million civil settlement for about 100,000 U.S. owners of Fiat Chrysler diesel vehicles that the government said had illegal software that allowed them to emit excess emissions. Reuters

Quindi:

Sì, il tuo pensiero era chiaro, però dobbiamo entrare nell'ottica delle idee che "oltremodo difficile", "oltremodo congruo" e "scommessa quasi gratuita" sono concetti estremamente astratti...
Mi spiego meglio... avresti mai immaginato di vedere Bayer (giusto per fare un nome) ai valori odierni? Viviamo una fase caratterizzata da grande liquidità e da interessi 0 in cui basta un nulla per provocare movimenti violentissimi per qualsiasi titolo...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto