leon3037
Forumer storico
mi pare che in pole ci fosse Azimut, che da 11 è andato a 17
ERA Azimut, prima di gennaio...ora le posizioni corte su Azimut sono scese al 5,8
mi pare che in pole ci fosse Azimut, che da 11 è andato a 17
immagino che chi compra azioni (azionista) di un'azienda si aspetta di ricevere un ritorno economico dall'essere socio. A valori attuali il dividendo che stacca ISP è pari circa al 9% e sicuro staccherà anche l'anno prossimo. Vero è che il titolo si abbasserà dopo lo stacco ma per chi intende comprare azioni in maniera non puramente speculativo ma con un'ottica di azionista classico (socio) sicuramente dovrebbe essere un titolo allettante e non certo da vendere, visti anche i risultati economici... anche se sembrano davvero non contare più. Poi se sbaglio completamente ragionamento conferma il fatto che ne capisco davvero poco.
ciao anche io lo guardo teniamo conto stacco divedendo del 24 giugno per TelecomPS però me le sto guardando......
spero che il calo di XS1520273118 sia dovuto allo stacco della cedola...
scusate sono un po fuori argomento , ma siccome vorrei compare ENI per il dividendo , quando dovrei acquistare il titolo? grazie
Si'..... a patto che abbia MINUS......il tuo ragionamento è condivisibile, ma chi guarda al dividendo sul medio/lungo termine non aspetta l'ultimo giorno per comprare, forse prevale in questi giorni chi vende per risparmiare il 26%
Ho espresso il mio pensiero in tal senso anche qui, per chi volesse perdere 5 minuti
Dividend-Day, i numeri record di Piazza Affari
Si'..... a patto che abbia MINUS......