Certificati di investimento - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Joe Silver

Forumer storico
non per fare l uccello del malagurio ma basta vedere il grafico per vedere come tesla sia impostata male... se rompe la resistenza dei 185 sono dolori.....i futures attualmente la danno a 186 -3,3%

Dipende dalla disposizione d'animo con cui guardi il grafico: per 2 volte si è inabissata per poi risalire ed anche allora c'erano tante chiacchere e pochi profitti. Certamente nel clima attuale è prevedibile che cali ancora (ma non è la sola mi pare).
 

CarloConti

Forumer storico
Si'........ ma per esempio XS1747507348 ...... se dovesse toccare quei livelli allora ci ritroveremo tutti insieme alla CARITAS........
di sicuro è come dici, ma l'andamento di molti titoli che prendono il trend discendente hanno fatto cataclismi. Certificati ritenuti super protettivi o comunque lontani dalle barriere si sono trovati con le ruote a terra.
 

Alexreferee11

Forumer storico
C'é CH0468126278
Provare a "correre ai ripari" con Tesla mi sembra un po tardivo e affidarsi a certificate come questi dove si ha tutto da perdere e niente da guadagnarci idem (compreso quelli "agganciati" ad altri titoli come Netflix che ha fatto +5% circa nelle ultime 2 sedute e perde l 1% adesso nel PM). Io ho da tempo il DE000VN9D1B7 che è un leva x3 solo su Tesla col quale sto facendo +150%..peccato che sia esposto maggiormente in versione long (e me lo merito visto che è un po che sono particolarmente negativo sul titolo)..
 

Alexreferee11

Forumer storico
DE000HV41RK3
DE000HV442A1
DE000HV442B9
CH0468126278
Il 1^ Maurizio ha pure toccato la barriera continua long (!!), mentre gli altri non hanno neanche le briciole del pane (meglio rimanere liquidi sicuramente). L unica strada, se si pensa che il titolo possa continuare la discesa, sono i leva x3 di Vontobel..
 

Joe Silver

Forumer storico
Provare a "correre ai ripari" con Tesla mi sembra un po tardivo e affidarsi a certificate come questi dove si ha tutto da perdere e niente da guadagnarci idem (compreso quelli "agganciati" ad altri titoli come Netflix che ha fatto +5% circa nelle ultime 2 sedute e perde l 1% adesso nel PM). Io ho da tempo il DE000VN9D1B7 che è un leva x3 solo su Tesla col quale sto facendo +150%..peccato che sia esposto maggiormente in versione long (e me lo merito visto che è un po che sono particolarmente negativo sul titolo)..

Io ho da tempo qualche pezzo del DE000CY507J4 (pochi pochi purtroppo) che ha quasi raddoppiato, ma il rapporto long/short è pauroso...
 

CarloConti

Forumer storico
come detto, i leva short di vontobel sono gli unici (pericolosissimi) strumenti che avrebbe un senso usare ora che il guaio è quasi già completamente fatto. In passato li ho avuti ma ora purtroppo non ne avevo in portafoglio, il famoso tempismo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto