Certificati di investimento - Cap. 2 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CarloConti

Forumer storico
stavo studiando invece la possibilità di coprirsi con le opzioni. Primo problema farsi autorizzare ad operare con le opzioni sul mercato americano. Ma volevo per ora solo a titolo "scolastico" condividere con voi una possibile operazione acquistando opzioni put su Tesla e in che modo dovrebbe essere strutturata l'operazione.
Prendiamo il caso del certificato CH0402355868 che ha barriera Tesla a 128,89, per cui se volessi coprirmi comprando un'opzione a che prezzo e a che distanza dovrei comprare la put? Dovrei comprarla a 128,89 con scadenza pari alla durata del certificato? Però non ne vedo l'utilità perchè se dovesse scendere sotto solo di poco rispetto a 128, vero che con la put recupero un pochino ma mai quanto ho perso con il certificato. A questo punto pensavo che la put bisognerebbe comprarla ad un valore piu alto tipo 160, in modo che se dovesse scendere sotto i 128, attivando l'opzione il guadagno è decisamente piu importante.
Non ho mai operato con le opzioni e in questi due giorni mi sono iniziato a leggere un manuale.
 

giancarlo22

Forumer storico
Provare a "correre ai ripari" con Tesla mi sembra un po tardivo e affidarsi a certificate come questi dove si ha tutto da perdere e niente da guadagnarci idem (compreso quelli "agganciati" ad altri titoli come Netflix che ha fatto +5% circa nelle ultime 2 sedute e perde l 1% adesso nel PM). Io ho da tempo il DE000VN9D1B7 che è un leva x3 solo su Tesla col quale sto facendo +150%..peccato che sia esposto maggiormente in versione long (e me lo merito visto che è un po che sono particolarmente negativo sul titolo)..

Colta comunque al volo la segnalazione ho preso poco fa un lotto di questo certificato che sta crescendo a vista d'occhio (in pochi minuti il 2%).
 

Fabrib

Forumer storico
E' questa l'ultima grana per Musk:
Tesla Inc.’s latest iteration of Autopilot, the car maker’s suite of advanced driver-assistance features, can make choices that are dangerous, illegal or both, Consumer Reports said Wednesday.
Tesla upgraded its Autopilot feature last month, essentially allowing Tesla vehicles to change lanes on their own in some instances. The company repeatedly has said that drivers are responsible for all maneuvers, and must be in control of their cars at all times.
Monitoring the system for all potential pitfalls was ultimately more work than just changing lanes without it, Consumer Reports said.
Instead of helping drivers, the system made some questionable choices, such as cutting too closely in front of other cars and passing on the right, Consumer Reports said.
“In practice, we found that Navigate on Autopilot lagged far behind a human driver’s skill set: The feature cut off cars without leaving enough space and even passed other cars in ways that violate state laws, according to several law enforcement representatives CR interviewed for this report. As a result, the driver often had to prevent the system from making poor decisions,” Consumer Reports said.
“Despite Tesla’s promises that it will have full self-driving technology by the end of next year, our experience with Navigate on Autopilot suggests it will take longer,” it said.
 

Joe Silver

Forumer storico
Se "salta" pure il supporto a 185$ secondo me si..purtroppo il mercato non crede più alle favolette e lo dimostra in maniera netta e "violenta".

In questa ipotesi bisognerebbe allora disfarsi subito dei certificati a scadenza più ravvicinata.

stavo studiando invece la possibilità di coprirsi con le opzioni. Primo problema farsi autorizzare ad operare con le opzioni sul mercato americano. Ma volevo per ora solo a titolo "scolastico" condividere con voi una possibile operazione acquistando opzioni put su Tesla e in che modo dovrebbe essere strutturata l'operazione.
Prendiamo il caso del certificato CH0402355868 che ha barriera Tesla a 128,89, per cui se volessi coprirmi comprando un'opzione a che prezzo e a che distanza dovrei comprare la put? Dovrei comprarla a 128,89 con scadenza pari alla durata del certificato? Però non ne vedo l'utilità perchè se dovesse scendere sotto solo di poco rispetto a 128, vero che con la put recupero un pochino ma mai quanto ho perso con il certificato. A questo punto pensavo che la put bisognerebbe comprarla ad un valore piu alto tipo 160, in modo che se dovesse scendere sotto i 128, attivando l'opzione il guadagno è decisamente piu importante.
Non ho mai operato con le opzioni e in questi due giorni mi sono iniziato a leggere un manuale.

Se Tesla va sotto 128, ho l'mpressione che non ci sarà scampo per nessuno: se questa è la tua previsione, meglio che esci subito (e non solo da Tesla)...
 

CarloConti

Forumer storico
Colta comunque al volo la segnalazione ho preso poco fa un lotto di questo certificato che sta crescendo a vista d'occhio (in pochi minuti il 2%).
è uno strumento, ma attenzione che si muove in entrambe le direzioni con decisione. Per cui se dovesse esserci un rimbalzo quest'ultimo scende di brutto, anche se il rimbalzo non è sufficiente a far recuperare i certificati long, per cui si perde ovunque.
 

gianni76

Forumer storico
Pur trovando corretto che si pensi a potenziali scenari apocalittici o a coperture, suggerirei un momentino di calma.
E' vero che ci sono diversi dati negativi, situazioni commerciali complicate e potenziale per ulteriori discese.
Ma è anche vero che diversi fra i certificati acquistati qui hanno memoria (quindi aiutano a superare momenti di difficoltà) e molti persino un airbag, in caso di brutte cadute durature. Guardate all'orizzonte almeno della durata del vostro certificato. Se pensate che per Tesla sia finita o comunque in quell'orizzonte non ci siano plausibili chance di successo, allora agite. Altrimenti fermatevi un attimo a rifiatare e attendere che le cose migliorino.
 

CarloConti

Forumer storico
In questo ipotesi bisognerebbe allora disfarsi subito dei certificati


Se Tesla va sotto 128, ho l'mpressione che non ci sarà scampo per nessuno: se questa è la tua previsione, meglio che esci subito (e non solo da Tesla)...
purtroppo al momento è più probabile che Tesla rompi quella barriera piuttosto che faccia un recupero. Il problema rispetto a prima è il livello di sfiducia degli investitori istituzionali nei confronti di Tesla.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto