Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ora ti lascio, vado a fare una passeggiata con il mostro.... (si fa per dire, il mio cane; non è affatto un mostro). Non piove più...

Scusatemi se dico una banalita',ma il certificato DE000HV4YT5 non vi sembra sottoquotato oppure c'e' qualcosa che mi sfugge. La barriera e' discreta ,si trova a circa il 2% dalla barriera ma il rimborso avviene a 100 qualora non sia violata alla data di scadenza

Scusatemi se dico una banalita',ma il certificato DE000HV4YT5 non vi sembra sottoquotato oppure c'e' qualcosa che mi sfugge. La barriera e' discreta ,si trova a circa il 2% dalla barriera ma il rimborso avviene a 100 qualora non sia violata alla data di scadenza

tu lo compreresti a 95 euro, o anche a 90 euro, sapendo che a parità di sottostante, ti rimborserebbe 74,5 euro?

Che NL0010728986 pagasse doppio era abbastanza probabile da settimane; molto probabile la scorsa settimana, probabilissimo giovedì e venerdì scorso, eppure non ha varcato i 110. Semplicemente perchè a cedola staccata ci si ritroverà in mano un certificato con possibile cedola del 9% fra un anno quando scadrà del tutto; è uno worst of con tre azioni sottostanti dai rischi non indifferenti (soprattutto Aegon). Messi sulla bilancia pro e contro, rischi e possibilità, il mercato ha deciso venerdì di prezzare il certificato ex sui 90/91. Non saprei dire se il valore è corretto, staremo a vedere. Non ho gli strumenti per calcolarlo.

Io mi aspetto in effetti un valore di questo tipo.
Avevo già il titolo in portafoglio e, vista la cedola raddoppiata, ho leggermente rinforzato nei giorni scorsi.
Il problema adesso non sta tanto nel valore che assumerà ex cedola ma nel periodo successivo.
Se le cose dovessero andar male (cosa che non mi auguro) chiuderò la posizione o ridurrò fortemente.
MI auguro invece che Aegon abbia superato il periodo critico (quello per cui non ha pagato la cedola scorsa) in modo che il certificato risalga gradualmente. Cercherò anche di mediare leggermente in modo da riportarmi vicino a 100 come prezzo di carico.
Tutto dipende, ovviamente, dai sottostanti......

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto