Certificati di investimento - Cap. 2 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

El Trinche

Forumer storico
Te li ho dati io un po' dei miei El Trinche; ti avrebbe comunque servito il MM che nel pomeriggio è arrivato anche più basso. Girati tutti nel XS1520284073 di cui accennavo ieri e che sta continuando a quotare basso (per me).

l'ordine l'ho piazzato questa mattina....visto l'andamento di UC della giornata, pensavo che mi avesse preso il MM.

interessante anche XS1520284073, vero che ci sono 5 sottostanti ma con il recupero di FCA si presenta molto bene (inoltra la barriera è piu protettiva del TN6)

ho scelto DE000UX7XTN6, nella speranza che le quotazioni risalgano riportandosi in area potenziale rimborso (tra 2 mesi)....vediamo come con draghi alla prox riunione, sperando che il prossimo TLTRO sia gradito ai mercati!
 

CarloConti

Forumer storico
attenzione a leggere i dati, Le Pen in Francia è praticamente costante (-1%) rispetto alle precedenti elezioni, perdendo 2 seggi
Elezioni europee del 2014 (Francia) - Wikipedia

Anche in Ungheria, siamo sugli stessi livelli del 2014 : + 1 seggio:
Elezioni europee del 2014 (Ungheria) - Wikipedia

Polonia, idem...quasi la stessa distribuzione di seggi

....per UK, francamente è il minimo che potesse capitare, ma subito dopo la brexit, la parte dei seggi britannici sarà redistribuita agli altri paesi in base alle varie coalizioni. Inoltre la data del 31/10/19 come termine ultimo non permette la nomina di commissari per uk

L'unico paese in cui c'è stata una forte inversione di tendenza verso il sovranismo è l'Italia....la mia personale paura è che ci sia la tendenza a tagliarci fuori, visto che non brilliamo moltissimo per politica estera.
Condivido l’analisi. Temo isolazionismo. E temo che Salvini per mantenersi il consenso individui nell’Europa il suo nemico contro cui gridare e contestare. E poichè in Europa non è cambiato granchè ritengo che i motivi di contrasto saranno tanti e se i toni si accenderanno molto, i guai finanziari per noi saranno altrettanto tanti.
Spero che Salvini faccia bene i conti in relazione alle forze in campo ed usi la sua perspicacia per comprendere che purtroppo in Europa è una minoranza.
 

Fabrib

Forumer storico
Renault board members will meet informally for work sessions within days with a view to a decision early next week on whether to go ahead with Fiat Chrysler merger talks, two sources with knowledge of the matter said. Reuters
 

NoWay

It's time to play the game
Germania, fiducia consumatori giugno cala a minimo due anni

BERLINO, 28 maggio (Reuters) - La fiducia dei consumatori in Germania, nel mese di giugno, cala nettamente ai minimi degli ultimi due anni con consumatori poco propensi agli acquisti e preoccupati dalle prospettive future.
Lo riferisce l'istituito di ricerca Gfk.
L'indice, in giugno, si è fermato a 10,1, contro un'attesa di 10,4 e il 10,5 di maggio.
L'indice è basato su interviste condotte su un campione di 2.000 cittadini.
Un livello così basso non si registrava dal maggio del 2017.
Il dato, scrive Gfk, suggerisce che la domanda dei consumatori potrebbe indebolirsi alla fine del secondo trimestre, perchè l'indice sulla fiducia delle imprese ha mostrato che la recessione attualmente in atto nel settore manifatturiero sta contagiando il settore dei servizi.
 

oldmouseit

Forumer storico
DE000HV452T0
paga il 3,91% se il Fib non va mai sotto 15000, giusto?
se lo rompe una sola volta sei lungo da 38496........ significa un probabile rimborso a 40.
 

CarloConti

Forumer storico
l'ordine l'ho piazzato questa mattina....visto l'andamento di UC della giornata, pensavo che mi avesse preso il MM.

interessante anche XS1520284073, vero che ci sono 5 sottostanti ma con il recupero di FCA si presenta molto bene (inoltra la barriera è piu protettiva del TN6)

ho scelto DE000UX7XTN6, nella speranza che le quotazioni risalgano riportandosi in area potenziale rimborso (tra 2 mesi)....vediamo come con draghi alla prox riunione, sperando che il prossimo TLTRO sia gradito ai mercati!
Incredibile dirlo, ma il problema di entrambi i certificati è Unicredit che mi sembra abbia preso un trend ribassista niente male. Le prospettive di medio termine per ISP e UNI, e in generale per le banche italiane non mi sembrano affatto buone. Lo spread sta a livelli alti e, per ora, le tensioni Italia/Europa non mi sembrano volgere al sereno. Già Venerdì c'è la prima letterina. Mi sembra un po in piccolo la guerra commerciale USA/Cina, chi vincerà? Speriamo che a perdere non siamo solo noi piccoli investitori.
 

giancarlo22

Forumer storico
DE000HV452T0
paga il 3,91% se il Fib non va mai sotto 15000, giusto?
se lo rompe una sola volta sei lungo da 38496........ significa un probabile rimborso a 40.

Nonostante le previsioni di apertura positiva, il FTSE-MIB è partito al galoppo sulla negatività…. non ho visto lo spread ma temo che sia ulteriormente peggiorato !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto