Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Virtuali, virtuali... Mi spiego meglio. Il grosso dei certificati l'ho preso tra la primavera e l'estate scorsi quando quelli che sembravano buoni e tranquilli costavano tra 950 e 1000. Ora la maggior parte ha perduto in media il 15% del valore. Da qui nasce la grossa perdita virtuale. Ovviamente non vendo (la perdita diventerebbe reale) ed aspetto pazientemente che arrivino alla fine, sperando che sia positiva. Nel frattempo spero di incassare un po' di cedole, tra l'altro sono tutti cumulativi. Faccio solo scambi a prezzi comparabili e se compro qualcosa, vendo una pari quantità.
Attualmente navigo in un mare di liquidità: il rapporto tra liquidi ed investimenti è circa di 1:1,3.
Se ti può consolare quest'anno mi sono beccato dei default hy ,non grandi cifre ma dà fastidio

Relativamente al certificate ISIN CH0373628277 l'intermediario dove possiedo il titolo (IW) non mi ha pagato la cedola del 31.5.19 (data pagamento) rilevava il 28.5.2019. Il titolo lo avevo già e ne ho comprato un altro poco il 28.5.19. Mi è stata pagata la cedola solo sulla posizione in essere al 27 maggio. Ho scritto sollecitando il pagamento anche sulla parte acquistata il 28.5.19. A qualcuno è successo la stesa cosa ?

Consolati: a me non hanno ancora pagato la cedola...

Banco BPM - Intervista al CEO, che apre genericamente alle aggregazioni

In un`intervista al quotidiano Repubblica, il CEO di si è dichiarato genericamente disponibile a considerare aggregazioni con altre realtà del nord.
Il riferimento, secondo noi, è a UBI, che opera in aree complementari a quelli di BAMI.
Ci sembra tuttavia che le dichiarazioni del CEO di BAMI rappresentino un auspicio teorico ed astratto visto che al momento, con il titolo che tratta a 0.3x P/TE e una governance molto frammentata (i primi tre azionisti della banca sono investitori istituzionali con il 5% ciascuno), lo scenario aggregativo abbia chances praticamente nulle di concretizzarsi e di conseguenza di essere essere incorporato nei prezzi di mercato.

BUY con Target Price 2.8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto