Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
DE000DM0SL17 a chi interessa c'è un buon scarico a 100,25, ricordo che lunedì giorno di rilevamento, se intesa a a 90,4 rimborso a 102,38 altrimenti cedola a 2,38 (rendita pari a circa 10% annuo)

Naturalmente è partito il solito tentativo di accaparramento ...
Grazie, comunque, Serghei

ho notato che i titoli Usa o collegabili tipo nokia crollano vistosamente se una trimestrale è sotto le aspettative mentre la cosa avviene piu raramente e in modo non cosi micidiale per i titoli del nostro Ftse Mib... penso sia il caso di tenerne conto quando programmiamo acquisti dei cert.

ho notato che i titoli Usa o collegabili tipo nokia crollano vistosamente se una trimestrale è sotto le aspettative mentre la cosa avviene piu raramente e in modo non cosi micidiale per i titoli del nostro Ftse Mib... penso sia il caso di tenerne conto quando programmiamo acquisti dei cert.

Ma non è finlandese..?

Diciamo che qui come nella vita, quando una bastonata ti colpisce direttamente te la ricordi più di mille lezioni teoriche. E purtroppo la vita a volte sa "insegnare" molto bene...:(

Chi opera con i certificati è senz'altro incorso almeno una volta in questa problematica.
Però di solito quando scatta la cedola il prezzo di acquisto scatta al ribasso per cui è vero che non si prende la cedola ma si paga meno il certificato.
La bastonata pertanto non fa tanto male....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto