Certificati di investimento - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
scusate ma non capisco, dov'è l'inghippo? sembra troppo bello per essere vero...
capitale protetto al 100% che significa? vedo che in passato è scesa sotto i 940 $, poi con il multicurrency il cambio non sarebbe un rischio. buona giornata

Se l'emittente non fa default, capitale protetto significa 100% minimo a scadenza...
 

triale

Forumer storico
scusate ma non capisco, dov'è l'inghippo? sembra troppo bello per essere vero...
capitale protetto al 100% che significa? vedo che in passato è scesa sotto i 940 $, poi con il multicurrency il cambio non sarebbe un rischio. buona giornata
attenzione paghi in euro ma la divisa del cert e quindi la protezione è in dollari circa 986 euro al cambio attuale
 
Ultima modifica:

bart2002

Forumer attivo
Se l'emittente non fa default, capitale protetto significa 100% minimo a scadenza...
se non sbaglio i certificati sono equiparati ai bond senior, poi leggo sul sito leonteq che alcuni prodotti hanno una particolare garanzia denominata tcm ma non capisco se questo isin ce l'ha. comunque per un portafoglio prudente questi prodotti sono molto interessanti. quando avrò tempo farò una ricerca mirata. ciao
 

Alexreferee11

Forumer storico
Su Micron (come unico sottostante o come worst) non c'è niente, vero?
Non mi pare..per chi fosse interessato sul XS1520279156 non si tiene conto dell AH di Micron di ieri sera..(infatti passato qualcuno che ha quasi "seccato" il MM..e non escludo che sia proprio il gestore ad aver compiuto l acquisto).
 

NoWay

It's time to play the game
Io l ho segnalato solo per il fatto del mancato allineamento dei valori con Micron a +8% circa dell AH. Comunque, con coperture in opzioni e altri strumenti su Tesla, rimane comunque interessante x la versione long Usa del mio Ptf attuale..

Adesso si è riposizionato... il "non mi convince" era proprio relativo al fatto che dubitavo si riuscisse a comprare e vendere subito...
 

Alexreferee11

Forumer storico
Adesso si è riposizionato... il "non mi convince" era proprio relativo al fatto che dubitavo si riuscisse a comprare e vendere subito...
Ah, ho capito Maurizio..non è allora il certificate ideale per un operazione del genere..e' più da "cassettista" visto che deve "digerire" la maxi cedola pagata ad Aprile scorso e il potenziale rimborso anticipato è solo a Gennaio 2020..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto