Certificati di investimento - Cap. 2 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giornalaio69

Forumer storico
Condivido il parere di giornalaio69...sapete chi brindava ogni giorno a WS? I brokers! Solo per loro ogni transazione chiusa è guadagno!
Per risponderti adeguatamente occorre poi sapere quale è il carico fiscale del tuo portafoglio, quante e quando scadono le tue minus (non indicarle qui, ma pensaci)
Personalmente giudico tutto quello che c'è sotto il 28% di tassazione una efficiente gestione fiscale (portafoglio globale investimenti)
Per le minus invece io guarderei la loro distribuzione e farei un piano di diminuzione con prodotti a basso rischio (altrimenti probabilmente sano oggi e mi trovo domani con ulteriori minusvalenze ed un minore capitale per recuperarle (minus= perdita), per cui in generale se vuoi usare i certificati alla bisogna guarderei a prodotti con barriere molto basse, prodotti con airbag o prodotti con cedola incondizionata.
In due pazienti anni sono riuscito in questo modo a cancellare minusvalenze che valevano il 10% dell'intero portafoglio (oggi me ne restano lo 0,2% del portafoglio)
Si..... concordo ......un'altra cosa che potrebbe essere fatta e' capire come il tuo intermediario " liquida" i certificati....... ES MPS fino all'anno scorso mi liquidava i TARGET CEDOLA con valore nominale piu' cedola quindi se compravi a 103,00 rimborsava 100 la parte di capitale e chiaramente su questo crei MINUS.....pero' come ho gia' detto non mi piace come idea anche perche' poi alla fine il nostro cigno nero lo becchiamo e quindi le MINUS si creano nostro malgrado......
 

steppen

Nuovo forumer
Ringrazio Joe Silver e GP Invest per le interessanti risposte. Rispondo a GP Invest che la mia ottica non è di lungo periodo, farei un'eccezione per quello consigliato da Joe Silver per la presenza dell'airbag (sebbene sia un airbag "x 2").
 

Andre_Sant

Forumer storico
per rollare le minus usate delle opzioni put o call ad altissimo/bassissimo strike con posizione opposta sul mercato (es. long se avete put e short se avete call) ed il gioco è fatto alla scadenza delle opzioni..
 
Ultima modifica:

GP invest

market always wins
per rollare le minus usate delle opzioni put o call ad altissimo/bassissimo strike con posizione opposta sul mercato (es. long se avete put e short se avete call) ed il gioco è fatto alla scadenza delle opzioni..
Il mio suggerimento era volto a diminuire/cancellare le minus non rollarle, altrimenti il carico fiscale inevitabilmente sale ed arrivare al 30% è un attimo!
 

Siloso

Forumer storico
In lettera a 993,53 x 40 pcs. Se tutto va bene 0,667 % x 2 + 0,647 = 1.981% lordo (vanno dedotte le commissioni) :(
Questo payout quale rischio deve compensare? Io non toccherei

Non deve compensare nessun rischio, se non va a rimborso, si resta dentro e si cedola con tutti i titoli al 50% dalla barriera.
 

Andre_Sant

Forumer storico
Il mio suggerimento era volto a diminuire/cancellare le minus non rollarle, altrimenti il carico fiscale inevitabilmente sale ed arrivare al 30% è un attimo!

sì ma in quel caso si tratta di fare dei gains veri.. e a quel punto così come uno può fare dei gains, può finire con il fare anche dei loss..

la strategia spiegata sopra invece permette di fare il rolling delle minus e fare un'operatività regolare

ciao
Andrea
 

NoWay

It's time to play the game
Personalmente ritengo che la corsa del FTSE-MIB dovrebbe finire a breve. Dobbiamo però anche considerare che possa proseguire fino a 23-24.000 per cui ti consiglio di controllare con attenzione perché il KO a 23.000 potrebbe diventare pericoloso e forse già adesso a 22.000 hai una leva che si è alzata molto. Pertanto se il FTSE-MIB inverte guadagnerai molto dallo short ma ove così non fosse correresti il rischio di azzeramento. Io ho fatto ieri lo switch su un KO a 27.000 (soglia molto più cautelativa).

Poco tempo fa avevi commentato in modo negativo un articolo di un analista che ipotizzava un forte movimento senza saperne indicare la direzione.
Ora dici lo stesso... :mumble:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto