Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qualcuno poco fa ha comprato a 429, di fatto 404 + cedola (io non mi sono fidato e avevo già venduto al MM in mattinats). LA lira turca, dopo che ieri aveva fatto temere il peggio da qualche segno di ripresa oggi ma la probabilità di prossima cedola e rimborso a 1000 è infinitesimale…. adesso MM oltre i 430....
Secondo me il MM appena rientrato ha fatto l acquisto..io l ho in carico a un buon prezzo che, considerata pure la cedola, mi fa propendere nell arrivare fino alla sua chiusura naturale..

Non ho capito una cosa del valutario di cui parlate... se il basket è nei pressi della barriera, come fa ad essere infinitesimale la probabilità di rimborso a 1000 tra 6 mesi?

Non ho capito una cosa del valutario di cui parlate... se il basket è nei pressi della barriera, come fa ad essere infinitesimale la probabilità di rimborso a 1000 tra 6 mesi?

Da mia esperienza diretta di qualche anno i valutari vengono confezionati di solito in logica reverse perché tendono costantemente a svalutarsi rispetto alll'euro. Considerato che questo basket è riuscito solo miracolosamente a pagare la cedola di luglio (in mattinata era oltre barriera per svalutazione lira turca poi grazie a real, peso e rand è riuscito a riportarsi sotto per un decimo di punto) se ne deduce una bassa probabilità di successo tra 6 mesi. Sicuramente Leon potrebbe dare numeri più precisi elencando stime quantitative di forward a 6 mesi sulle valute ma per me la sostanza sia questa…ovviamente tutto quanto ho scritto è soggettivo e personale...

Preso un pizzico del DE000CJ2E5R8 che mi sembra interessante (soprattutto per il prezzo) ed un altro pizzico del DE000DM80K44 (attenzione: barriera continua).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto