Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie! Effettivamente non ci avevo pensato al comunicato TLX.
Comunque ho inviato email al servizio clienti con KID, Final Terms e avviso EuroTLX in allegato.
Vi tengo aggiornati sulla risposta in caso qualcun altro fosse nella mia stessa situazione ;)

Questa la risposta:

Le comunichiamo che il rimborso è stato riaccreditato con data valuta 09/07/2019 come rilevato dalla nostra depositaria.
Pertanto la data valuta corretta è 09/07/2019 diversamente da quanto riportato dalla scheda che ci ha inviato.

Quindi dal 10/07 siamo passati al 09/07 ma non al giorno indicato su kid, final terms e comunicato TLX (08/07) :mmmm:
Ovviamente ormai è una questione di principio, 1 giorno in più' o in meno mi cambia poco ma vorrei capire, non possono mettere date a caso !!!

@triale, @valle : mi potreste gentilmente indicare a voi con che data valuta lo hanno rimborsano (IW) o rimborseranno (Directa, Fineco) ?

Questa la risposta:

Le comunichiamo che il rimborso è stato riaccreditato con data valuta 09/07/2019 come rilevato dalla nostra depositaria.
Pertanto la data valuta corretta è 09/07/2019 diversamente da quanto riportato dalla scheda che ci ha inviato.

Quindi dal 10/07 siamo passati al 09/07 ma non al giorno indicato su kid, final terms e comunicato TLX (08/07) :mmmm:
Ovviamente ormai è una questione di principio, 1 giorno in più' o in meno mi cambia poco ma vorrei capire, non possono mettere date a caso !!!

@triale, @valle : mi potreste gentilmente indicare a voi con che data valuta lo hanno rimborsano (IW) o rimborseranno (Directa, Fineco) ?
rimborso avuto con valuta 9.7.19 (IW)

rimborso avuto con valuta 9.7.19 (IW)

Le banche interagiscono con le società emittenti non in modo diretto ma tramite una banca depositaria. A volte il giro di accredito, specie per emittenti straniere, risulta più lungo e ci scappa un giorno di valuta. Direi che si tratta, per quanto mi riguarda, di un problema minimo e ampiamente tollerabile. Ho avuto, seppur raramente, problemi ben maggiori, risolti solo dopo lunga 'trattativa'.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto