Certificati di investimento - Cap. 2 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CarloConti

Forumer storico
Quel che hai scritto è corretto in linea generale ma, se parliamo di 'quel' certificato, faccio sommessamente notare che era stato segnalato da Alex appunto per la barriera particolarmente bassa di Tesla. Aggiungi il fatto che quotava appena sotto 70 e questo mi ha consentito di girarvi altri certificati con Tesla a barriera più alta addirittura guadagnandoci. Quindi ribadisco che per me è un buon certificato, particolarmente difensivo per Tesla. Chiaro che se pensi che Tesla possa andare a 25, allora vendi tutto e stai tranquillo.
figurati, non era assolutamente una critica, anzi. Volevo solo evidenziare che anche le migliori idee necessitano poi di buona sorte. Io ho operato alla stessa maniera con il CH0402355868 dove oramai da mesi ho swicciato gran parte di quello che avevo su Tesla proprio per il motivo che hai detto tu "abbassamento della barriera di Tesla + incasso cedole più probabile" e, fortuna ha voluto, almeno fino ad oggi, la scelta è stata azzeccata tra recupero del certificato e cedole. Ma se Tesla scendeva c'era poco da inventarsi....... e forse qualche certificato avrebbe potuto amplificare la perdita.
 

Alexreferee11

Forumer storico
se i titoli salgono........ tutti i certificati con Tesla sottostante (anche tutti quelli citati oggi e che da diversi mesi se ne discute qui sopra) hanno avuto incrementi decisamente interessanti. Se si pensa che dal 3 giugno (giorno del minimo di Tesla a 178,97) il titolo ha recuperato circa il 37%, in poco più di un mese.
Insomma quando i cavalli tirano è molto più facile non sbagliare. Ma non dimentico i messaggi di altissima tensione e preoccupazione proprio su Tesla in quei giorni.
.... e la ricerca di coperture e short vari..... altrettanto pericolosi....
Ma sul forum Carlo mica facciamo a gara a chi trova il certificate più bello/interessante/remunerativo e "passare" per il "ganzo" (toscanismo) della situazione. Qui si propone e si condivide semplicemente l operatività che ognuno di noi mette in atto per dare degli "spunti" agli altri (più del 50% del mio Ptf è formato da vostre segnalazioni!). E' chiaro che suggerire un certificate con Tesla dentro (seppur in basket) circa 1 mese e mezzo fa, ti fa "cascare sempre in piedi" e far bella figura. Però, come sempre, ognuno deve fare le proprie considerazioni, prendendo in esame di effettuare eventuali coperture parziali e/o totali come ho fatto e spesso faccio (lo studio di strategie long/short riveste del tempo nelle mie costruzioni passate, attuali e future).
 

CarloConti

Forumer storico
Ma sul forum Carlo mica facciamo a gara a chi trova il certificate più bello/interessante/remunerativo e "passare" per il "ganzo" (toscanismo) della situazione. Qui si propone e si condivide semplicemente l operatività che ognuno di noi mette in atto per dare degli "spunti" agli altri (più del 50% del mio Ptf è formato da vostre segnalazioni!). E' chiaro che suggerire un certificate con Tesla dentro (seppur in basket) circa 1 mese e mezzo fa, ti fa "cascare sempre in piedi" e far bella figura. Però, come sempre, ognuno deve fare le proprie considerazioni, prendendo in esame di effettuare eventuali coperture parziali e/o totali come ho fatto e spesso faccio (lo studio di strategie long/short riveste del tempo nelle mie costruzioni passate, attuali e future).
guarda che i miei certificati sono tutti alti con i capelli biondi occhi azzurri e fisico scolpito..... quindi di sicuro i più belli!! :D .
Al di là degli scherzi, volevo solo sottolineare, ma forse non ci sono riuscito, che nei momenti buoni non bisogna mai dimenticare o perdere la lucidità nel pensare che possono venire momenti duri e quindi usare il massimo dell'equilibrio. Ripeto, lo scrivo quì, ma lo dico a me stesso!! Perchè quando Tesla scendeva a picco insieme all'Italia io mi mangiavo le mani di non aver alleggerito o riorganizzato ilo ptf nei momenti in cui il mercato era favorevole. Tutto qui. Sono il primo a sfruttare ogni minima segnalazione e suggerimento scritto qui sopra e farne tesoro, confermando che grazie a questo forum la mia capacità di scelta e analisi è sensibilmente migliorata.
 

Joe Silver

Forumer storico
guarda che i miei certificati sono tutti alti con i capelli biondi occhi azzurri e fisico scolpito..... quindi di sicuro i più belli!! :D .
Al di là degli scherzi, volevo solo sottolineare, ma forse non ci sono riuscito, che nei momenti buoni non bisogna mai dimenticare o perdere la lucidità nel pensare che possono venire momenti duri e quindi usare il massimo dell'equilibrio. Ripeto, lo scrivo quì, ma lo dico a me stesso!! Perchè quando Tesla scendeva a picco insieme all'Italia io mi mangiavo le mani di non aver alleggerito o riorganizzato ilo ptf nei momenti in cui il mercato era favorevole. Tutto qui. Sono il primo a sfruttare ogni minima segnalazione e suggerimento scritto qui sopra e farne tesoro, confermando che grazie a questo forum la mia capacità di scelta e analisi è sensibilmente migliorata.

Adesso mi sei piaciuto! :)
 

Mozes

Nuovo forumer
Volevo chiedervi questa delucidazione, l'ordine non è andato a buon fine del xs1520272144, maxi cedola data di valutazione il 16/07 , se lo compro domani ho diritto alla cedola. Grazie
 

El Trinche

Forumer storico
Volevo chiedervi questa delucidazione, l'ordine non è andato a buon fine del xs1520272144, maxi cedola data di valutazione il 16/07 , se lo compro domani ho diritto alla cedola. Grazie

per i certificati a cedola condizionata, se acquisti entro la data di osservazione, hai SEMPRE diritto alla cedola.

leggendo sulla scheda TLX, dovresti aver tempo fino al 18/7 per acquistare e aver diritto alla cedola
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto