Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sold 13.25 a 1079,06. Che

A proposito di ferie oggi è la festa dei Luterani e in Germania le borse sono chiuse: scambieranno i certificati con sottostanti tedeschi ( DB. VOLKSWAGEN, RWE ecc)? Sulla base dei prezzi di ieri?

OT : Visto che l'hai nominato, oggi si ricorda il 31 ottobre 1517 , 500 anni fa, giorno in cui Martin Lutero affisse sul portale della Chiesa di Wittenberg le "95 tesi" dando l'avvio alla Riforma Protestante che provocò tanti e tanti effetti nell'Europa intera , effetti che perdurano ancora adesso. Sarà perchè la storia mi affascina, sarà perchè mia moglie è protestante, ma questo fatto, con tutte le conseguenze, mi ha sempre interessato. Da lì sono nate molte cose, Inghilterra anglicana, nord Europa protestante e sostanzialmente tutto il mondo anglofono (USA, Australia..) che non è cattolico. Consiglio la lettura di "Q" che parla di quel periodo... Chiudo e mi scuso.

Buy DE000UW8HXK6... per maggior chiarezza, essendo la prima cedola di questo cert incondizionata, il giorno di rilevamento vale anche come ex date, giusto?

Che botta il DE000CZ44Y72 ! Causa Nokia non darà neppure la cedola prevista a novembre :(
Ne ho parecchie in portafoglio e non sono neppure riuscito a switchare a prezzi buoni (causa pochi scambi) sul CH0383854657, come qualcuno aveva saggiamente suggerito.
Non resta che sperare nel recupero di Nokia, ma sperare in finanza non è mai una bella cosa!

Il DE000DM0SL17 su C&D risulta rimborsato ma se ho ben capito non è vero per un errore riportato sulla scheda, quindi come è invece ??

Edit: mi correggo, oggi scambia per cui non ha rimborsato di sicuro.
Sicuramente ne avete discusso ma non trovo la risposta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto